Bondeno
21 Aprile 2024
Proseguono gli incontri itineranti dell’Amministrazione comunale con gli abitanti del territorio

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a partire dal prossimo giovedì 2 maggio. Questo il tema centrale del gazebo allestito a Scortichino nella mattina di sabato 20 aprile in occasione dei consueti appuntamenti per le frazioni “Do ciacar col Sindac”, gli incontri itineranti dell’Amministrazione comunale con gli abitanti del territorio.

I lavori, del valore complessivo di 390 mila euro, sono finanziati in parti uguali dal Comune e dalla Provincia di Modena (170 mila euro cadauno) e contano anche su un contributo del Consorzio della Bonifica Burana (50 mila euro). Opere che quindi inizieranno il 2 maggio e che, salvo rilevanti imprevisti, dovrebbero protrarsi per pochi mesi e concludersi al più tardi entro l’inizio dell’autunno, restituendo le due corsie di marcia e la piena sicurezza del fabbricato anche per il transito dei carichi pesanti (attualmente limitati a 26 tonnellate).

Per la maggior parte del tempo, le lavorazioni saranno condotte a traffico veicolare aperto, regolato mediante il senso unico alternato già attualmente in vigore. Approssimativamente durante tutto il mese di luglio, quindi in un periodo lontano dall’apertura delle scuole e comunque in una fascia temporale che sarà comunicata con maggiore precisione nelle prossime settimane, il ponte resterà chiuso alla circolazione stradale al fine di consentire l’esecuzione dei lavori al di sopra dell’impalcato. L’impresa assegnataria per la riqualificazione dell’opera è il modenese Cme Consorzio Imprenditori Edili Società Cooperativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com