Bondeno
21 Aprile 2024
L'analista della rivista Limes relazionerà sulle ricadute su Europa e Italia dei conflitti attuali, dall'Ucraina al Medioriente

Incontro a Bondeno sui conflitti odierni con Orietta Moscatelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Focus sui conflitti in corso, dall’Ucraina al Medioriente, all’incontro con l’analista della rivista Limes, Orietta Moscatelli, presso la sala 2000 lunedì 22 aprile alle ore 21.

Durante l’appuntamento, intitolato “La terza guerra mondiale a pezzi. I conflitti in corso e le ricadute sull’Italia e sull’Europa”, la dottoressa Moscatelli relazionerà con il supporto di cartine e mappe esplicative tratte dalla rivista Limes. Saranno approfondite tematiche di geopolitica riguardanti le situazioni più complicate, con particolare riferimento alle ricadute su Europa e Italia.

Orietta Moscatelli è esperta di Russia, è responsabile del settore Eurasia per Limes ed è docente alla scuola di geopolitica della rivista. E’ inoltre caporedattrice della Esteri dell’agenzia di stampa Askanews. Vanta altresì collaborazioni con emittenti e quotidiani sia italiani che internazionali, nonché esperienze come inviata all’estero.

Al termine dell’intervento della dottoressa Moscatelli, introdotto da Tommaso Corradi, sarà dato spazio al pubblico per domande.

La volontà di questa serata nasce direttamente da cittadini che in queste settimane hanno sentito l’esigenza di proporre un approfondimento sulla situazione internazionale per andare più in profondità rispetto alle notizie flash che leggiamo ogni giorno, con anche la possibilità di intervenire direttamente e chiedere chiarimenti.

La serata è organizzata dai gruppi consigliari Partito Democratico di Bondeno e Bondeno in Testa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com