Attualità
19 Aprile 2024
Urbinati: "Si tratta di una collaborazione unica e preziosa per il nostro territorio"

Agriday per gli studenti del Navarra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

‘L’agricoltura ferrarese: oggi e nel futuro prossimo’ è stato il tema dell’incontro che si è tenuto all’istituto Navarra di Ferrara, organizzato dagli studenti per gli studenti nell’ambito dell’AgriDay. Invitato come relatore il sindaco di Ferrara con delega all’ Agricoltura, presenti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Navarra, il dirigente scolastico Massimiliano Urbinati e il rappresentante degli studenti Andrea Bergami.

“Ringrazio il sindaco per aver aderito a questo incontro organizzato dagli studenti del Navarra – ha detto il dirigente scolastico Massimiliano Urbinati -. In questi anni abbiamo visto una oggettiva apertura da parte di questa Amministrazione nei confronti del nostro istituto di agraria. Si tratta di una collaborazione unica e preziosa per il nostro territorio, che conta la maggiore estensione in Italia in termini di terreni coltivabili, di cui la nostra scuola dev’essere un traino importante”.

“Gli AgriDay – aggiunge il rappresentante degli studenti Andrea Bergami – vengono realizzati da tanti anni dal nostro istituto e sono organizzati ‘dagli studenti per gli studenti’. Una volta era la scuola dell’agricoltura ora a quest’ultima si legano anche gli importanti temi dell’ambiente”.

Il primo cittadino ha ricordato l’importanza dell’agricoltura per il sistema economico e culturale ferrarese.

Spazio infine è stato dato alle numerose domande degli studenti. Sollecitato dai giovani che frequentano il Navarra, il sindaco ha ricordato anche il suo ‘giorno’ più difficile: quello – ricorda il primo cittadino di Ferrara – dell’arrivo alla Certosa del lungo corteo di camion che portavano le bare dei morti senza nome da Bergamo, in piena pandemia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com