Copparo
19 Aprile 2024
Tappa del percorso dei genitori-caregiver del Distretto Centro Nord

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Copparo. Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall’Associazione Le Passeggiate di Agata, con il patrocinio dei Comuni di Copparo e di Ferrara.

Dopo lo spazio di benessere psico-fisico dedicato a tutta la cittadinanza, “Un paio d’ali per i caregiver”, dalle 9.30 alle 10.15, si terrà il World Cafè, una formula basata sulle conversazioni informali che si dimostra particolarmente utile per raccogliere riflessioni, stimolare la creatività e la partecipazione. Saranno quattro i tavoli di discussione, con una ‘turnazione’ ogni trenta minuti: in nome della legge! Progetto di vita (L.328/2000) e Legge Regionale Caregiver (L.R 2/2014), come i caregiver si possono prendere cura di sé, la scuola incontra i caregiver e l’informazione e la formazione dei caregiver. Seguirà un aperitivo tutti insieme.

Ci sarà per la mattinata uno spazio gioco e merende a cura dell’associazione Case& Lavoro.
Questo momento si inserisce nel percosso per scrivere insieme i punti salienti del manifesto dei bisogni e delle richieste dei genitori-caregiver del Distretto Centro Nord da presentare il 4 maggio a Ferrara.

Info www.caregiverallosbaraglio.it e 366 991 6707.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com