Bondeno
19 Aprile 2024
Sabato 20 aprile alle ore 17.00 la marching band francese “Banda Los Pagayos” si esibirà in maniera itinerante

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Anche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17.00 la marching band francese “Banda Los Pagayos” si esibirà in maniera itinerante lungo le vie del centro storico di Bondeno capoluogo. La partenza e l’arrivo saranno presso il cortile esterno della Sala 2000 affacciato su viale Matteotti. Nel mezzo, il corteo musicale si muoverà per circa un’ora fra strade e vicoli del centro: da via Bonati a viale della Repubblica, da via Veneto a via Ariosto e i giardini di Cioch, senza tralasciare poi l’area antistante al Duomo, Piazza Garibaldi, via Turati e via Pironi. Insomma, i circa quaranta elementi della banda, il rispettivo pubblico, i negozianti e i loro avventori potranno godersi un pomeriggio di buona musica all’aperto e lungo le strade, peraltro beneficiando anche degli effetti positivi di una salutare passeggiata. Solamente in caso di forte maltempo, lo spettacolo si terrà sempre alle ore 17.00 ma all’interno della Sala 2000. La rassegna “Note di primavera” è organizzata dal Comune di Bondeno in collaborazione con l’associazione Bondeno Cultura, mentre all’esibizione della marching band francese ha contribuito anche il Comune di Voghiera. Lo spettacolo è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com