Comacchio
17 Aprile 2024
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. Si era già reso protagonista di un'aggressione al comandante della polizia locale e a una guardia giurata

Gira con due pugnali in mano. A casa aveva otto coltelli e due machete

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Comacchio. Stava girando per le vie di Comacchio con due pugnali in mano, tanto da spingere le persone che lo avevano avvistato a richiedere telefonicamente l’intervento dei carabinieri.

È quanto successo nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, quando i militari hanno fermato un noto pregiudicato della zona, destinatario di un accertamento sanitario obbligatorio disposto dal sindaco a seguito di una segnalazione inviata dallo stesso comando dell’Arma.

L’uomo, infatti, già protagonista nel mese di dicembre 2022, sempre a Comacchio, di un’aggressione ai danni del comandante della polizia locale e di una guardia giurata, per i cui fatti era stato arrestato e sottoposto a trattamento
sanitario obbligatorio, da giorni aveva interrotto la terapia farmacologica prescritta dal Servizio Psichiatrico Territoriale dell’Ausl di Codigoro ed era stato avvistato per le vie della cittadina lagunare mentre era armato di due pugnali.

Rintracciato in evidente stato di alterazione psicofisica, lo stesso è stato immobilizzato dai carabinieri, nonostante i numerosi tentativi di dimenarsi e darsi alla fuga, fino all’arrivo dei sanitari che lo hanno trasportato presso l’ospedale di Cona, dove è stato sottoposto a un altro trattamento sanitario obbligatorio.

Durante la perquisizione della sua abitazione per la ricerca di armi, i carabinieri hanno rivenuto otto grossi coltelli e due machete.

L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com