Altri sport
18 Aprile 2024
Domenica 14 aprile tantissime partite disputate tra i giovani under 16. Il prossimo incontro domenica 28 aprile contro l'Hc Argentia

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia.

Bravissimi i “piccolini” di Bondeno tra i quali hanno trionfato, nella tappa casalinga del circuito nord-est, Flavio Ghisellini (under 12) e Andrea Gualandi (under 10). Si sono distinte anche le bimbe dell’under 8 di Roberto Piganti, classificatesi seconde nel loro torneo.

Questi i giovanissimi scesi in campo: Casari Anna, Casari Giorgia, Ghisellini Emma, Bux Allegra, Salani Nicola, Poletti Martina, Vacca Oro, Ghisellini Diego, Tassi Nicolò, Pazzi Ale, Bellodi Andrea, Fejjaj Omar, Talmelli Pietro, Baradini Filippo, Badan Edo, Badan Nicolò, Benati Zoe, Campini Chloe.

Sempre domenica, appena terminato il torneo promozionale, si è giocata la partita valida per il Campionato nazionale under16 femminile, con le atlete matildee che hanno incrociato i bastoni con il Cus Padova. Mister Hussain e mister Pazzi devono rinunciare a Cuestas, ancora indisponibile per alcuni giorni, e a Sanna, febbricitante. Dopo l’iniziale vantaggio patavino, è Isi Pazzi a trovare il gol del temporaneo pareggio. Ancora il Padova si porta sul 2 a 1 prima di metà gara.

Dopo la pausa lunga, nonostante i molti corner corti tirati, l’Hc Bondeno non è riuscita a trovare nuovamente il gol ed ha subito il gol del definitivo 3 a 1 a pochi minuti dal termine dell’incontro.

Grande partita del portiere Guagliumi autrice di belle parate e importanti uscite a fermare contropiedi avversari. Ottima anche la prova della giovanissima Benati, con prestazioni sempre più convincenti e di qualità. Abbastanza soddisfatto Mister Pazzi, che ha visto una buona coesione di squadra e spirito di sacrificio fino all’ultimo, contro un avversario ben organizzato come il Cus Padova. Unico rammarico il fatto di non aver sfruttato al meglio i numerosi corner corti conquistati.

Queste le atlete schierate nell’incontro di domenica: Guagliumi, Pazzi E, Pazzi I, Baraldini, Borgatti, Bedani, Benati, Bortolotti, Scaringella, Bux. Prossimo impegno di campionato per l’under 16 femminile, il 28 aprile alle ore 13, nella sfida interna con l’Hc Argentia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com