Altri sport
17 Aprile 2024
L'ottava giornata di campionato si è svolta per la prima volta sul rinnovato parquet del Palasport di Copparo

Serie B Tchoukball. Doppia vittoria per Ferrara Caplaz

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Nella giornata di domenica 14 aprile si è tenuta l’ottava giornata del Campionato di Serie B di Tchoukball 2023/24. Per la prima volta, grazie alla collaborazione del CSI di Ferrara, si è potuto calcare il parquet del Palasport di Copparo recentemente rinnovato. Le quattro squadre presenti erano Ferrara Caplaz, Ferrara Caplit, Rimini Par Tòt, Forlì No Stop.

Nel primo match di giornata, tra Caplaz e No Stop, i padroni di casa sfidavano l’unica squadra imbattuta da inizio campionato (nonché l’unica a batterli), in cerca di rivalsa e punti importanti per raggiungere la vetta della classifica: nella settima giornata, infatti, grazie ad un passo falso e una prestazione leggermente sottotono, i Forlì No Stop hanno rimediato un pareggio con i Savonarola On Fire, terza della classe. Il clima dentro e fuori dal campo è rovente fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che fanno valere il proprio agonismo senza mai dimenticare i principi etici dello sport. Nel corso del primo tempo i Caplaz riescono a raggiungere i 5 punti di vantaggio, facendosi però recuperare nell’ultima parte di tempo. Nel secondo tempo i forlivesi partono forte, fino a toccare i 5 punti di vantaggio, nonostante questo la reazione dei Caplaz è immediata: grazie ad una serie di difese e ottime scelte di tiro i ferraresi ribaltano il punteggio, chiudendo il tempo con X lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo tempo gli ospiti provano a rientrare in partita, ma nessun giocatore dei Caplaz ha intenzione di concederglielo. Al termine dei 45 minuti il tabellone recita il punteggio di 52 a 46 per i padroni di casa.

Seconda partita di giornata tra Ferrara Caplit e Rimini Par Tòt: prima della partita gli ospiti si trovano al sesto posto in classifica, in cerca di punti importanti per continuare a sperare di raggiungere il quinto posto che garantirebbe loro l’accesso ai playoff. All’andata i Caplit avevano retto per due tempi di gioco, questa volta però Rimini si presenta con idee di gioco molto più chiare e consapevolezza nei propri mezzi. Dopo i primi minuti, infatti, il punteggio è di 7-0 per gli ospiti. Nonostante la mazzata iniziale, i Caplit riescono un po’ alla volta ad ingranare e mostrare i miglioramenti che da inizio anno stanno facendo. Il punteggio finale è di 33 a 49, con un po’ di delusione per non avere ancora ottenuto punti in classifica da inizio anno, ma buone indicazioni per il futuro.

Terzo appuntamento tra Ferrara Caplaz e Rimini Par Tòt: i Caplaz faticano nei primi minuti a mettere in campo lo stesso gioco espresso nella prima partita, nonostante questo riescono a gestire senza mai perdere il controllo del match. Nel terzo tempo i padroni di casa prendono il largo, terminando con il punteggio di 63 a 41.

Ultimo appuntamento tra Ferrara Caplit e Forlì No Stop: gli ospiti fanno valere la propria esperienza tattica e il proprio bagaglio tecnico sui giovani Caplit. La partita scorre senza sorprese, nota di merito per i Caplit che riescono a restare aggrappati ai forlivesi per l’intera durata del match fino al punteggio finale di 39 a 53.

“L’ottava giornata ci ha regalato diverse soddisfazioni, siamo riusciti a dimostrare il nostro valore in campo contro due squadre ostiche da affrontare, riuscendo a battere una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato.” dichiara Matteo Panzetta, ala sinistra dei Ferrara Caplaz, proseguendo “Siamo concentrati e carichi per tornare ad allenarci in palestra in vista dei prossimi impegni, vogliamo dare il massimo e arrivare carichi per i playoff.”

I Ferrara Caplaz guadagnano virtualmente il primo posto in classifica, trovandosi ancora con 2 partite in meno rispetto ai Forlì No Stop. I Ferrara Caplit continuano ad impegnarsi per guadagnare i primi punti della stagione.

Prossimo appuntamento Domenica 28 Aprile ad Este, dove andrà in scena la penultima giornata della regular season.

Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul sito www.fetb.it, le foto sul canale Flickr “Ferrara Tchoukball”, le partite sul canale YouTube del Ferrara Tchoukball.

 

RISULTATI GIORNATA 8 SERIE B 23/24

Ferrara Caplaz 52-46 Forlì No Stop

Ferrara Caplit 33-49 Rimini Par Tòt

Ferrara Caplaz 63-41 Rimini Par Tòt

Ferrara Caplit 39-53 Forlì No Stop

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com