Altri sport
16 Aprile 2024
l primo quarto di gioco è privo di particolari emozioni mentre il secondo è un monologo matildeo

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul recupero di Bosso, sull’arrivo, appena poche ore prima, di Francisco Premezzi, ex della partita e sulla disponibilità di Bedani, alla prima uscita stagionale.

Il primo quarto di gioco è privo di particolari emozioni. Il Bondeno comanda il gioco e crea qualche occasione, la palla più importante ce l’ha Muzzioli, che spara fuori di un soffio.

Il secondo quarto è un monologo matildeo, con Costanzelli che crea scompiglio in area Picena, ma conclude fuori l’occasione più importante. Il Potenza Picena ha un’occasione su corner corto, neutralizzato da Andrea Bergamini, velocissimo nell’uscita a difendere.

Dopo la pausa lunga, al secondo corner corto, gli avversari passano in vantaggio. Sale dunque in cattedra Bosso, che fa sentire il suo peso a centrocampo, servendo diverse ottime palle ai suoi. Sul secondo corner corto consecutivo, lo stesso Bosso si procura, e trasforma, il rigore del pareggio.

Nell’ultimo quarto di gara, dopo alcuni pericolosi corner corto tirati dai piceni, è Succi a dare una svolta alla partita, appena entrato, servendo l’assist a Merighi, che non si fa pregare e segna il gol del vantaggio. Ancora il Potenza Picena cerca il pareggio su corto, con Capitan Tartari a salvare da campione sulla linea di porta. Nei minuti finali Premezzi marca il suo esordio con il gol del 3 a 1.

Vittoria e punti importanti, quelli conquistati al Giatti sabato scorso, che mantengono l’HC Bondeno in corsa per la promozione.

Ottima prestazione di Bosso, recuperato dopo l’infortunio del mese scorso. Decisivo Succi, schierato con parsimonia per l’infortunio che ancora lo tiene frenato. A fine partita tanti abbracci per salutare Matias Valencia, alla sua ultima gara con l’HC Bondeno. Il Club lo ringrazia per la serietà e la professionalità delle sue prestazioni e lo abbraccia con affetto.

Questi i giocatori scesi in campo: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Al, Bergamini An, Consoli, Hussain, Valencia, Bosso, Succi, Muzzioli, Tartari, Costanzelli, Merighi, Bedani, Premezzi, Santini e Panicali.

I risultati di sabato 13 Aprile:

Serie A1 gir. A

HC ROMA 3 – 2 HT SARDEGNA

HC BONDENO 3 – 1 HC POTENZA PICENA

HT BOLOGNA 2 – 3 CUS CAGLIARI

 

Serie A1 gir. B

POL. VALVERDE 3 – 5 SH BONOMI

POL. JUVENILIA 7 – 4 HC SUPERBA

CUS PISA 2 – 3 CUS PADOVA

 

Classifica Serie A1 gir. A

CUS CAGLIARI 12

HC BONDENO 8

HC ROMA 8

HT SARDEGNA 8

HT BOLOGNA 4

HC POTENZA PICENA 1

 

Classifica Serie A1 gir. B

CUS PADOVA 10

POL. VALVERDE 9

SH BONOMI 8

HC SUPERBA 7

POL. JUVENILIA 6

CUS PISA 0

 

Il prossimo appuntamento, sabato 27 aprile, vedrà impegnato l’HC Bondeno a Bologna, contro i padroni di casa dell’HT Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com