Cronaca
14 Aprile 2024
Il fatto è avvenuto intorno alle 14 di venerdì 12 aprile all'incrocio tra via Bologna e viale Volano. Un ferrarese di 19 anni dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento

Rompe lo specchietto di una pattuglia con la droga in tasca, arrestato

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Dovrà rispondere di questi reati il 19enne ferrarese che, nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, intorno alle 14, è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’incrocio tra via Bologna e viale Volano.

La pattuglia del 113 era giunta sul posto chiamata da alcuni passanti che riferivano di un giovane che aveva iniziato a dare in escandescenza, probabilmente per effetto dell’alcool e della droga che aveva assunto in precedenza.

Nello specifico, al loro arrivo, i poliziotti lo hanno trovato che urlava e si muovevano con fare pericoloso – per l’incolumità sua e dei passanti – sulla strada, decidendo così di fermarlo, nonostante i tentativi di sottrarsi al controllo degli agenti, che lo hanno immobilizzato a fatica.

Alla vista dell’auto della Polizia di Stato, infatti, il 19enne ha iniziato a fare il diavolo a quattro, arrivando anche a rompere con un pugno lo specchietto retrovisore di una pattuglia.

In tutto ci sono voluti quattro poliziotti per fermarlo, dopo una perquisizione personale con cui gli sono stati trovati addosso circa 80 grammi di marijuana, il 19enne – in forte stato di agitazione – è stato caricato su un’ambulanza che lo ha trasportato al Sant’Anna di Cona, dove è stato ricoverato e piantonato tutta notte.

Mentre lui si trovava in ospedale, gli agenti delle Volanti hanno esteso la perquisizione al suo domicilio, trovando altra droga.

Nella mattinata di sabato 13 aprile, in tribunale a Ferrara, il giudice Giovanni Solinas ha convalidato il suo arresto e lo ha rimesso in libertà in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com