Celebrato al Teatro Comunale il Giorno della Memoria
Al Teatro Comunale “Arena” è stata celebrata, questa mattina, a 81 anni dall'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, la ricorrenza del Giorno della Memoria
Al Teatro Comunale “Arena” è stata celebrata, questa mattina, a 81 anni dall'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, la ricorrenza del Giorno della Memoria
Una foto d'epoca e medaglie originali, utilizzate ai primi del Novecento per il riconoscimento dei lavoratori all'entrata e all'uscita dello stabilimento Eridania sono state donate, ieri mattina (26 gennaio), alla sindaca Sabina Alice Zanardi, da un ex dipendente dello zuccherificio
Codigoro celebra il Giorno della Memoria con due iniziative, tra cinema e storia. Martedì 27 gennaio, alle ore 9.15 circa, al Teatro Comunale Arena di Codigoro, sarà proiettato il film “Storia di una ladra di libri”
Sabato 24 gennaio alla biblioteca comunale di Codigoro ci sarà un incontro condotto da Francesco Costanzini che parlerà dei possibili rischi che può dare la tecnologia ai bambini
È caduto da circa 10 metri un uomo portato all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto mentre era a lavoro in un'azienda nel Comune di Codigoro, in una rimessa barche in fase di ristrutturazione sulla sp53
Codigoro. Alessandro Barillari, giovane codigorese laureato in economia e appassionato di scrittura creativa, presenta il suo primo romanzo “Gli inganni di Ancadion – L’origine della stirpe” al palazzo del Vescovo, sabato 13 aprile alle ore 10:30.
Il 24enne dialogherà con Giorgia Cremonesi, referente manifestazioni della casa editrice Argento Dorato. La presentazione sarà impreziosita dalle letture di alcuni brani da parte di Milena Medici, dicitrice e attrice teatrale. Inoltre, la sindaca Sabina Alice Zanardi porterà il saluto dell’amministrazione comunale.
Il romanzo fantasy racconta l’eterno conflitto tra bene e male, vita e morte, mistero e immaginazione, realtà e apparenza. Ma il protagonista Anthony ha un piano…
L’incontro è a partecipazione libera, ma si consiglia la prenotazione del posto in sala contattando la biblioteca Giorgio Bassani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com