Occhiobello
11 Aprile 2024

Stagione Teatrale a S. Maria Maddalena da “tutto esaurito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Santa Maria Maddalena. Si è conclusa la rassegna del teatro “Don Gino Tosi” per l’anno 2023/24, che ha visto quattro spettacoli in cartellone da novembre a marzo, oltre al musical “Un pastore e tre re magi” messo in scena dal gruppo “Nuovi Orizzonti” della parrocchia e al concerto “Giovani in Musica” che si è tenuto il 7 aprile scorso con le scuole di musica del territorio di Occhiobello.

Diamo quindi i numeri di questa edizione, che ha visto il “tutto esaurito” nella quasi totalità delle esibizioni:

  • 154 abbonamenti tra paganti e omaggio
  • oltre 300 biglietti tra venduti e gratuiti
  • 13 artisti tra comici, attori, musicisti, ballerini che si sono esibiti sul palcoscenico
  • oltre 50 allievi di musica delle 3 scuole di musica (Indirizzo Musicale dell’istituto comprensivo, Making Music School, Scuola di Musica di Elisa Braiato)
  • oltre 20 aziende del territorio che hanno sostenuto gli eventi in cartellone.

“I risultati di questa seconda edizione, così lusinghieri, parlano da soli – il commento del parroco don Nicola Albertin – ma ancora di più per noi sono stati importanti i gesti delle persone, i lunghi applausi, il desiderio di restare in teatro, chiedere il bis agli artisti: questi segni ci hanno dimostrato che la nostra comunità ha bisogno di incontrarsi, di stare insieme, di trascorrere ore liete fuori dalle case anche nelle rigide sere invernali”.

Il Direttivo del Centro Parrocchiale Giovanni Paolo II, che organizza queste iniziative da ormai due anni, desidera ringraziare tutti gli sponsor, che hanno permesso la realizzazione della Stagione Teatrale, i docenti di musica dell’Istituto Comprensivo di Occhiobello, la Making Music School, la Scuola di Musica di Elisa Braiato, il gruppo “Nuovi Orizzonti” e soprattutto il pubblico, che ha sempre manifestato apprezzamento e sostegno per le proposte culturali ed artistiche.

Anche se il teatro sembrerà chiuso nei prossimi mesi primaverili ed estivi, proseguiranno i lavori per progettare e realizzare la prossima stagione teatrale: appuntamento all’autunno, quando il sipario si alzerà di nuovo a S. Maria Maddalena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com