Eventi e cultura
29 Marzo 2024
Alla Sala Estense due ore di musica dal jazz al pop con i musicisti dell'Amf

Rock’n’Dog, il concerto a sostegno della Lega del Cane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

“Il cane è il migliore amico dell’uomo” e in diverse occasioni anche l’uomo dimostra di essere il miglior amico del cane: è questo il caso del folto gruppo dell’associazione musicisti di Ferrara Aps, Scuola di Musica moderna, che sabato 30 marzo alle ore 21 organizza una serata musicale presso la Sala Estense. Si tratta della 14° edizione del Rock’n’Dog, l’evento in beneficenza in favore della Lega del Cane a cui sarà devoluto l’intero ricavato della serata.

Durante il concerto si alterneranno una ventina di eclettici musicisti, la maggior parte dei quali docenti dei corsi della Scuola di Musica Moderna. Rock’n’Dog vuole essere un percorso di un paio di ore tra diversi generi musicali italiani e internazionali: non solo belle canzoni ma musica per raccontare la storia dei tanti cani ospiti del rifugio. Si passerà dai grandi cantautori italiani ai classici intramontabili, dal country al blues, dal jazz al bluegrass, fino al rock’n’roll e al pop.

Le voci di Viviana Corrieri, Ambra Bianchi, Virna Comini, Ricky “Doc” Scandiani e Marco Scabbia saranno accompagnate da un ensemble musicale di grande talento, composto da Stefano Guarisco alla batteria, Luigi Magri alle percussioni, Enrico Trevisani e Davide Zabbari al basso, Stefania Bindini al sax e al clarinetto, Riccardo Baldrati alla tromba, Roberto Poltronieri al squareneck, Roberto Formignani e Raffaele Cirillo alle chitarre, Lorenzo Baroni al contrabbasso, Ambra Bianchi al flauto, Corrado Calessi alle tastiere, Luca Boaretti al banjo e Ricky Scandiani al piano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com