Economia e Lavoro
29 Marzo 2024
Avrà come docente l’artista e socio storico di Cna Raimondo Imbrò

Scoprire il piacere senza età della pittura: in partenza il corso organizzato da Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mercoledì 27 marzo è stato ufficialmente presentato il corso di pittura organizzato da Cna Area di Ferrara e Cna Pensionati che avrà come docente l’artista e socio storico di Cna Raimondo Imbrò.

“Come Cna teniamo moltissimo a questo progetto perché ci permetterà di mostrare l’aspetto artistico dei nostri artigiani – dice Valeria Ferri Presidente di Cna Area Ferrara – alla fine del percorso organizzeremo anche una mostra per poter esporre i risultati di questa interessante iniziativa”.

“Il corso di pittura rientra nell’ottica dell’obiettivo di Cna Pensionati di creare momenti di socialità – afferma Ida Bruneo Responsabile Cna Pensionati Ferrara – ma anche di apprendimento e di sviluppo delle proprie capacità e creatività. Sarà sicuramente un’occasione per i partecipanti per scoprire un nuovo lato di sé”.

“Il percorso inizierà con qualche nozione teorica – spiega Raimondo Imbrò artista e docente del corso in partenza – sicuramente parleremo di storia dell’arte, teoria dei colori e delle ombre, prospettiva. Sono aspetti fondamentali da conoscere prima di poter davvero prendere in mano il pennello, come dico sempre, pittura uguale a cultura”.

Il corso partirà a metà aprile e prevede, per la fase iniziale, 12 incontri a cadenza settimanale. Avrà un costo che andrà dai 50 euro per i soci Cna ai 65 euro per i non soci al mese. Per poter partecipare è necessario contattare Ida Bruneo al numero 0532 749230 o alla mail ida.bruneo@cnafe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com