Altri sport
28 Marzo 2024

Aquile Ferrara: raduno e maichevole nazionale under 19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Weekend in azzurro per alcuni giocatori ed allenatori delle Aquile che, da oggi a sabato saranno impegnati a Cadimare (La Spezia) con la nazionale italiana under 19 allenata da Giorgio Longhi in preparazione dell’impegno dell’11 maggio prossimo contro i pari età della Francia per i campionati europei.

Il weekend pasquale vedrà tutti i campionati nazionali in pausa e l’unica partita che verrà disputata sarà l’amichevole che la nazionale under 19 giocherà sabato pomeriggio allo Stadio Vigorelli di Milano contro una selezione statunitense di atleti delle high school. Tre giorni quindi di allenamenti e una partita per consentire a coaching staff azzurro di definire il roster dei giocatori che potranno vestire la maglia azzurra contro la Francia.

Per le Aquile sono stati convocati l’ottimo runningback estense Filippo Franco un punto fermo della squadra senior ferrarese dotato di grandi doti atletiche e che ha ormai maturato una grande esperienza di gioco. Esperienza che può vantare con la maglia della nazionale anche Edoardo Motta, linebacker già al 2° anno da titolare nella difesa estense malgrado la ancora giovane età. Ancora tra i convocati, Filippo Montanari che nel ruolo di linea d’attacco sta conquistando sempre maggior minutaggio nell’attacco estense e saprà certamente ricavarsi spazio in nazionale.

A chiudere la rosa dei giocatori convocati Tommaso Zucchini, poderoso giocatore della linea difensiva estense e del team azzurro. Per quanto riguarda il coaching staff sarà presente Piergiorgio Degli Esposti braccio destro di Gordon nella difesa estense e che nel team azzurro riveste il ruolo di assistente allenatore per i defensive back.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com