Occhiobello
28 Marzo 2024
L'accordo tra Occhiobello e Canaro è prorogato fino al 30 giugno

Prosegue il presidio sulla ‘panoramica del Po’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Proseguirà fino al 30 giugno l’accordo fra il Comune di Occhiobello e il Comune di Canaro per l’utilizzo di personale del corpo di Polizia locale a presidio della strada ‘panoramica del Po’. La sindaca di Occhiobello Sondra Coizzi e il sindaco di Canaro Alberto Davì hanno firmato l’accordo richiamando quanto avevano già disposto nel 2023: la chiusura al traffico della strada arginale che collega i due territori.

“La scelta – chiosano i due sindaci – è stata fatta per creare condizioni di sicurezza a ciclisti e pedoni e valorizzare la risorsa naturalistica del fiume. La bellezza della sommità arginale è una peculiarità che si sposa con l’obiettivo di favorire un turismo lento che trova nella Sinistra Po un percorso panoramico fluviale che noi intendiamo preservare”.

I due Comuni hanno quindi, già dall’anno scorso, attivato controlli mettendo a disposizione personale dipendente di entrambe le amministrazioni: Occhiobello continuerà a prestare collaborazione al Comune di Canaro tramite un agente per tre ore settimanali. L’accesso rimane consentito ai frontisti e sono previste deroghe e autorizzazioni da richiedere alla Polizia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com