Attualità
27 Marzo 2024
La consegna ieri 26 marzo nei Reparti Pediatrici dell'ospedale Sant'Anna

L’Associazione Giulia dona uova di Pasqua e gadget ai bimbi ricoverati a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Come ogni anno, in occasione delle festività pasquali, l’Associazione Giulia di Ferrara, torna all’ospedale di Cona per consegnare le tradizionali uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati.

La consegna si è svolta ieri mattina, martedì 26 marzo, presso l’Area Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara dove i volontari dell’associazione sono stati accolti dal personale medico e infermieristico dei Reparti Pediatrici. Erano presenti: il dottor Claudio Vella, direttore del Dipartimento Materno Infantile; la professoressa Agnese Suppiej, direttrice della Pediatria, la dottoressa Simona Rinieri, referente dell’Oncoematologia Pediatrica, Franca Mazzini, la coordinatrice infermieristica della Pediatria e Chirurgia Pediatrica e l’infermiera Barbara Roccati.

Una volta consegnate, le uova di Pasqua sono state poi distribuite ai bambini e adolescenti ricoverati nei Reparti di Pediatria, Onco-Ematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica dallo Psicologo dottor Nicola Corazzari e dai volontari dell’Associazione Giulia. Le sorprese per i piccoli pazienti si sono arricchite anche di diversi gadget di Valentino Rossi, fra i quali anche magliette e cappellini (questi ultimi addirittura autografati dal campione).

Da molti anni l’Associazione Giulia si prodiga in moltissime lodevoli iniziative all’interno del S.Anna di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com