Calcio
26 Marzo 2024
Mercoledì 27 marzo turno infrasettimanale in notturna. I biancazzurri faranno visita alla pericolante Argentana

La Centese espugna Gallo con un netto 3 a 0 e mette una seria ipoteca sul torneo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Con un occhio al campo Comunale di Gallo e uno sul risultato della partita X Martiri- Bondeno, la Centese suona 3 volte contro la semifinalista della Coppa Emilia.

Alla Centese servono meno di 7 minuti per il primo goal. A metterlo a segno e’ Bonvicini, il forte centrocampista classe 2002 di scuola Bologna.

La squadra, specialmente in questa ultima parte di campionato, sta dimostrando migliore atleticità e stato di forma rispetto agli avversari: buona parte dei meriti vanno assegnati al meticoloso lavoro svolto durante tutto l’ anno dal preparatore atletico e mental coach Angelo Buono.

Al primo gol di Bonvicini segue l’incornata vincente di bomber Pirreca, innescato da un cross millimetrico di “trattorino” Garetto. Palla nell’ angolo basso e bottino personale che sale a 16 segnature. Sul 0 a 2 finisce la prima frazione di gioco Nella ripresa c’è il tempo per il gol dello 0-3. Ennesimo cross di Garetto e sfortunata deviazione del difensore Monti, che mette la palla alle spalle del proprio portiere. Da quel momento spazio ai cambi con gli ingressi di Cesano, Sassu, Crippa, Busi e Gianluca Bonazzi.

Degna di sottolineatura la prestazione di quest’ultimo. Il giovane centrocampista classe 2005 della juniores e’ stato abile a destreggiarsi a centrocampo, evidenziando ottime doti di interdizione e visione di gioco. I punti di vantaggio sulla diretta concorrente x martiri salgono adesso a 9, con cinque partite ancora da giocare. Un bottino considerevole ma che non lascia spazio a facili entusiasmi, sino a quando la matematica non decreterà i suoi verdetti. Mercoledì 27 marzo turno infrasettimanale in notturna.

I biancazzurri faranno visita alla pericolante Argentana: un match dalle opposte motivazioni, da affrontare con la stessa identica determinazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com