Occhiobello
23 Marzo 2024

Mix di passione, dedizione e competenze nel nuovo direttivo della Pro Loco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Paolo Urru è confermato alla guida della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps.

La partecipata assemblea sociale svoltasi nella sede di piazza Maggiore (aperta al pubblico come info point il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9 alle 12) ha designato i sette membri del direttivo che, poi, nella successiva specifica riunione hanno così distribuito le cariche: Urru presidente, Monica Tosi vice presidente e segretaria; Barbara Soffritti tesoriere; Nicola Algarvia, Fabio Bononi, Luca Gavioli, Giorgio Bertasi consiglieri. “E’ nato un team con il giusto mix di entusiasmo, voglia, passione, dedizione, conoscenze e competenze – sottolinea il presidente – Ringraziamo i soci per la fiducia risposta in noi che promettiamo il massimo impegno, il giusto spirito per la promozione turistica, culturale e sociale del territorio. Siamo definitivamente fuori dalla pandemia di covid 19 e, augurandoci che non ce ne siano altre nuove, siamo pronti a vivere, con i nostri concittadini e non solo, le tante iniziative che abbiamo in mente. Siamo sempre aperti alle novità, ai suggerimenti della gente, alle proposte di collaborazione delle altre associazioni e dell’amministrazione comunale”.

Uomini e donne che, in questi anni, hanno scoperto e apprezzato le competenze, le capacità, la passione, la disponibilità di Paolo Urru che, con la sua parzialmente rinnovata squadra, è già pienamente operativa, concentrata sulle prossime manifestazioni. Questa domenica mattina, nell’area del Policentro Aquila (in via Eridania) c’è il tradizionale appuntamento con il mercatino dell’Hobbismo e dell’Antiquariato che, solitamente, attira sempre numerosi appassionati e curiosi. Una grande novità, invece, è prevista per domenica 14 aprile (ore 15) con la prima edizione della “Festa di Primavera in maschera” che si terrà nella pista di pattinaggio di via King (nei pressi della sede centrale dell’IC Occhiobello). Patrocinata dal Comune, in sinergia con Occhio Civico Odv, Protezione Civile Occhiobello Stienta, Barbara Soccorso, Centro Ricreativo Culturale Arcobaleno Aps, Ant e Avis sarà un pomeriggio ludico ricreativo riservato ai bambini che potranno divertirsi con i gonfiabili, con il mini luna park. Sarà attivo il trenino che girerà per la suddetta area. Simpatici gadget saranno distribuiti ai presenti. “Arricchiamo il nostro calendario con quest’evento leggero, spensierato, allegro – prosegue Urru – Un’occasione da non perdere come le molte successive previste nel 2024 e nel prosieguo del quadriennio che sarà foriero di cultura, arte, musica, gastronomia, tradizioni e innovazioni”.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative, sulle informazioni di pubblica utilità, sulle curiosità c’è la pagina Facebook “Pro Loco Occhiobello – S. Maria Maddalena Aps” che è costantemente aggiornata, arricchita di testi e foto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com