Bondeno
23 Marzo 2024
L'esposizione dal titolo "Paesaggio con figure" rimarrà allestita sino al 28 aprile

La Casa d’Arte “Il Vicolo” inaugura la mostra personale di Paola Paganelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Lo scenario per la cultura matildea è florido: questo sabato, 23 marzo alle ore 17, inaugura con una mostra personale di Paola Paganelli un nuovo contenitore artistico, denominato Casa d’Arte “Il Vicolo”.

Si tratta di uno spazio situato in Vicolo Posta, la piccola stradina pedonale retrostante al Palazzo Municipale, originariamente inaugurato nel giugno del 1994. A trent’anni di distanza dal primo taglio del nastro, dopo periodi più e meno densi di attività, e a seguito dell’ultima sospensione delle esposizioni avvenuta poco prima della pandemia, adesso “Il Vicolo” è pronto a riaprire i battenti.

«Quando la cultura si espande e ha bisogno di ulteriori spazi, il segnale non può che essere positivo per la comunità locale e per il suo movimento artistico – commenta l’assessore competente, Francesca Aria Poltronieri –. Ringrazio Paola Paganelli per l’allestimento della sua personale, fra pittura, scultura e altre opere artistiche, con un pensiero e un ricordo speciale a Lorenza Meletti, cui oggi è intitolata la nostra Biblioteca».

La mostra di Paganelli rimarrà allestita sino al 28 aprile e sarà visitabile il martedì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. I progetti per “Il Vicolo” sono già delineati per il prossimo futuro, con mostre di pittura, fotografiche e di scultura aperte anche durante la prossima Fiera di Giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com