Mesola
22 Marzo 2024
Lascerà il servizio attivo presso la Compagnia di Comacchio il prossimo 28 marzo e coltiverà il suo amato hobby, l'aeromodellista

Dopo 37 anni di servizio va in pensione l’appuntato Maurizio Baccello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Il prossimo 28 marzo l’appuntato scelto qualifica speciali Maurizio Baccello, attualmente in servizio presso il Nucleo Comando della Compagnia di Comacchio, lascerà, dopo ben 37 anni nell’Arma, il servizio attivo. 

Originario di Viterbo, sposato, padre un figlio poco più che ventenne, dopo la fase formativa presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, giunge in Emilia Romagna nel 1988.

Dopo una breve parentesi a Novellara (Re), l’appuntato Baccello viene assegnato dapprima alla Stazione di Bosco (oggi Mesola) e dal 1993 al 2017 presta servizio alla Stazione di Goro dove riuscirà a farsi apprezzare dalle autorità locali e da tutta la comunità per la sua innata vocazione alla vicinanza alla gente. Sempre gentile, disponibile, ma altrettanto attento ai problemi del territorio anche nei momenti più critici, “Maurizio” – come tutti lo chiamato a Goro e Bosco Mesola – ha costituito per anni un punto di riferimento per tutti. 

Nella mattinata del 21 marzo, alla presenza del suo Comandante e dei colleghi della Compagnia di Comacchio, i sindaci di Goro e Mesola, Marika Brugnoli e Gianni Michele Padovani, gli hanno dedicato un saluto davanti ai cittadini delle loro comunità, ringraziandolo per il lunghissimo ed apprezzato servizio prestato. 

Un saluto che in realtà sa di un “arrivederci” perché Maurizio, oggi cittadino mesolano, continuerà ad essere “carabiniere” al servizio della gente anche dopo la pensione durante la quale finalmente potrà coltivare il suo amato hobby di aeromodellista di fama nazionale ed internazionale con oltre 30 anni di esperienza alle spalle nella costruzione e nel pilotaggio, nonché organizzatore di gare e dimostrazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com