Riva del Po
22 Marzo 2024
Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria.

Nata a S.Giuseppe Vesuviano (Na) il 16/04/1960, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara il 29 giugno 1987 con punti 110/110 e la lode. Dal gennaio 1986 al giugno 1987 è stata allieva interna presso l’Isituto di Clinica Medica Generale e Terapia Medica dell’Università degli Studi di Ferrara. Dal giugno 1987 al marzo 1993 ha frequentato prima l’Isituto di Clinica Medica Generale e Terapie Medica dell’Università degli Studi di Ferrara poi la Sezione di Endocrinologia.

Si è poi specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Ferrara il 26 ottobre 1992 con 50 punti su 50 e la lode.
Dal novembre 1992 all’ottobre 1996 è stata titolare del Servizio di Guardia Medica Esterna Notturna e Festiva presso l’USL 34 di Copparo.
E’ stata titolare di borse di studio per ricerche scientifiche ed è risultata vincitrice di alcuni premi .

Dal 1997 a novembre 2007 è stata titolare di un incarico di Dirigente Medico di I° Livello presso la Sezione di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S.Anna di Ferrara.

Nel settembre 2006 ha acquisito l’Idoneità a professore universitario di ruolo di seconda fascia per il settore disciplinare MED/13 Endocrinologia, approvato con decreto rettorale N° 3354 del 04 setttembe 2006 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da aprile 2007 a novembre 2007 le è stato conferito l’” Incarico Funzionale Dipartimentale” nell’ambito del DAI Medico-Specialistico
Dal 1 Novembre 2007 è in servizio presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Ferrara come Professore Associato, settore scientifico disciplinare Med 13 (Endocrinologia).

Dal 1° Novembre 2007 è strutturato con qualifica assistenziale di Dirigente Medico di I° livello, a tempo pieno, presso la Sezione di Endocrinologia Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com