Economia e Lavoro
20 Marzo 2024
Consegnata lunedì sera la certificazione di genere dell'ente di certificazione Dnv Italia

Le pari opportunità in Cna sono ufficiali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È stato consegnato ufficialmente lunedì sera, alla Cna di Ferrara, il documento che attesta il conseguimento della certificazione di genere, accordata all’associazione in dicembre 2023.

Un traguardo importante, su cui Cna Ferrara ha lavorato un anno intero, che ha comportato la messa a punto di una serie di procedure interne, documenti e iniziative di formazione che garantiscano la piena parità di genere e il rispetto delle diversità all’interno dell’organizzazione e tra i suoi dipendenti.

Il certificato è stato consegnato da Stefania Pesce, key customer manager dell’ente di certificazione Dnv Italia, al presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti. Alla consegna hanno partecipato: Amelia Grandi, responsabile di Cna Impresa Donna Ferrara, e Debora Tamascelli, responsabile del personale, che compongono insieme al direttore Matteo Carion il Comitato Guida per le Pari Opportunità. Con loro la consulente Federica Stecchi, che ha accompagnato Cna Ferrara nel percorso di certificazione.

La consegna è avvenuta durante una direzione provinciale allargata dedicata al vantaggio competitivo connesso alle certificazioni Esg rivolte alle imprese. Cna è a disposizione di tutte le imprese che vogliono approfondire i temi della certificazione di genere e delle attestazioni Esg.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com