Cronaca
18 Marzo 2024
Ruba al supermercato e aggredisce i carabinieri. Arrestato in via Porta Catena a Ferrara. Condannato a 6 mesi

Scappa in bici con la refurtiva, il vigilante lo insegue in scooter

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Stava scappando in bicicletta con la refurtiva. E a inseguirlo, in scooter, c’era l’uomo della vigilanza del supermercato appena ‘svaligiato’. La scena, avvenuta ieri mattina (domenica 17 marzo) è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri del Norm di Ferrara, di passaggio in via Porta Catena.

I militari hanno quindi bloccato la persona in bici e dal successivo controllo è stata trovata in possesso di diversi generi alimentari, per un importo considerevole, nascosti nelle tasche interne del giubbotto che indossava. Da successivi accertamenti è stato appurato che la merce era stata rubata poco prima dagli scaffali dell’Eurospin.

L’uomo, un trentaseienne di origine straniera, durante il controllo da parte dei carabinieri, ha però opposto resistenza, arrivando a spintonarli e tentando di colpirli con pugni e calci.

I militari sono comunque riusciti, con non poca fatica, a fermarlo e a farlo salire sull’auto di servizio per condurlo in caserma.

Qui, verificate le generalità, l’uomo è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del processo per direttissima.

La relativa udienza si è tenuta oggi. Il gip ha convalidato l’arresto e lo ha condannato alla pena di mesi sei di reclusione e 300 euro di multa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com