Attualità
18 Marzo 2024
Il fatto in via Pavone. L'importo della sanzione è di 41 euro, ma il pagamento entro i primi cinque giorni può far scendere la cifra da sborsare a 28,70 euro

Monopattini sui marciapiedi. Spunta la prima multa in città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

Sanzioni ai monopattini elettrici, se parcheggiati dove non dovrebbero stare. È quanto accaduto nei giorni in scorsi in via Pavone dove, come raccontano dal Comitato Ferrarese Area Disabili, è spuntata una multa arrotolata al manubrio di un mezzo a due ruote a noleggio che, trovato in sosta su un marciapiede, impediva il passaggio ai pedoni.

L’importo della sanzione – come si evince dalla foto – è di 41 euro, ma il pagamento entro i primi cinque giorni può far scendere la cifra da sborsare a 28,70 euro.

In primo luogo a dover rispondere della multa sarà la ditta che mette a disposizione i monopattini a noleggio che, a sua volta, tramite l’account con cui avviene lo sbloccaggio e il bloccaggio del mezzo, risalirà all’ultima persona che lo ha noleggiato, lasciandolo poi parcheggiato in una posizione tale da creare intralcio a chi è di passaggio.

“Era ora, speriamo non si fermino” commenta Davide Nanni, consigliere del Partito Democratico, a cui fa eco anche Anna Ferraresi del Gruppo Misto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com