Calcio
18 Marzo 2024
Sconfitta per 2 reti a 1 la X Martiri. Il vantaggio sale a +7 a sei giornate dalla fine

La domenica perfetta della Centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro.

Alla prima azione della partita gli ospiti si portano in vantaggio. Azione corale, palla sull’out destro e tiro a giro del laterale Bisonti che si insacca nell’ angolino alto della porta difesa da un incolpevole Alberghini. Cala il gelo sul Bulgarelli.

La Centese accusa il colpo ma non demorde, riversandosi all attacco per tutta la durata del .primo tempo. Diverse le occasioni da rete, dapprima Garetto, poi Bonacorsi sfiorano la rete, dando la sensazione di poterla ribaltare da un momento all altro. Ci pensa Pirreca, letale con il suo solito colpo di testa nell’angolino, a rimettere la gara in pareggio. Poco dopo, a primo tempo quasi scaduto, ruba palla al suo marcatore, si invola in area e scavalca il portiere avversario con il più elegante dei pallonetti.

Esultano i 350 del Bulgarelli, bellissimo pubblico anche domenica nonostante la voglia di “gita fuori porta”: Centese 2 Real Sala 1 e squadre negli spogliatoi. La musica sembra notevolmente cambiata e proseguirà così anche nel secondo tempo, con la Centese in possesso palla e occhi puntati su “Tuttocampo” per il risultato di Nonantola.

Alla fine dell’ incontro sarà vittoria Centese e sconfitta X Martiri , con il vantaggio che sale a + 7 a sei giornate dalla fine. Da segnalare la prestazione di squadra, con un monumentale Ficarelli, il solito insuperabile Garetto, e le belle incursioni del 2004 Fype subentrato nella ripresa. Non e’ tempo di festeggiare, direbbero gli scaramantici, seppur oggi sia andata in onda la domenica pefetta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com