Calcio
18 Marzo 2024
4 Torri-Longobarda, Panificio Porta Romana-Seven & Montebello, Koi Sushi-Emilfill e Amedeo Barber Shop-Asini Bradi le altre finali

Calcio a 5 Opes: Grill Park e Sidun in finale nella Winter Cup Champions League

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Calcio a 5 Opes: la Champions League se la giocheranno le finaliste degli ultimi due match scudetto. Grill Park Ferrara che parte fortissimo, 4-1 all’intervallo, poi 6-1, prima di una reazione che porta il Magik Pizza a riavvicinarsi fino al 6-4 finale. Doppiette di Sisti, Inglesetti e Mantovani. Ristorantino Sidun in controllo sulla Fonderia Zanetti: 3-1, 7-3 e 8-4 finale: Cannizzaro, cinquina di Valentino, gol e assist di Fichera e tiro libero finale di Ramadan per il Sidun; Schirò, Callegari e doppietta di Letizia per la Fonderia Zanetti. Nel Tabellone B dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, la New Team la spunta, 7-6, ai rigori contro la Baracca di Guendalo; 5-5 tra Foto Express e Bar La Coccinella con tripletta di Barani e doppietta di Arenga per il Foto Express e reti di Sgargetta, Rossi, Boarini, Zabini e Bosi per il Bar La Coccinella che poi prevale 10-9 ai rigori.

L’Autocarrozzeria 4 Torri sfiderà la Longobarda nella finale di Europa League. Per la 4 Torri segnaliamo le prestazioni di Zullo e Sinjari e ovviamente la tripletta di Cara che colpisce anche un palo e una traversa nel 3-1 all’Hurly Burly: Bersanetti firma il provvisorio 1-1 e colpisce un clamoroso palo con uno splendido scavetto sull’1 a 2 a 4’ dalla fine. Dopo l’1-0 iniziale di Exera, sempre in testa la Longobarda, 3-1, 4-2 all’intervallo, 7-3 prima del 7-5 finale. A segno nell’ordine: il portiere Cassanelli, doppietta di Paris, Iossa e tripletta finale di Piarulli per la Longobarda; Pedarzini doppietta nel primo tempo e Bonazza, Panzetta e Tagliati nella ripresa per Exera. Nel Tabellone B pirotecnico 9-8 della Pizzeria il Botteghino sul Tabacchi Levigatura Marmi.

In Conference League il Panificio Porta Romana chiude la prima frazione sul 2-0 e poi si porta su 5-0 con le doppiette di Brunelli e Caselli e il gol di Vacchi, prima del 5-2 finale per le reti di Simone e Ferrarato dell’Alpha Futting. In finale ci va anche il Seven & Montebello, 5-2 alla Casa dei Materassi con reti di Bighinatti, doppietta di Tralli poi Villani e Cioffi. Nel Tabellone B Osteria Strabassotti vincente, 9-7 ai rigori, dopo aver agguantato sul 4-4 il Sushi Tokyo: doppietta di Zeneli, poi Toselli e Voltani per gli Strabassotti, tutte di Rollo le reti del Sushi Tokyo. Bar Mattino Ostellato avanti 3-0 e 7-3 prima di farsi raggiungere sul 7-7 dal Bar Duomo e di prevalere 8-7.

In Confederation League il Koi Sushi con la doppietta di Di Ghionno e la tripletta di Bock, la spunta, 5-3, sul Lyb-Fondazione dalla Terra alla Luna: 1-0 di Buratti, 2-2 e 3-5 di Pazi. Nell’altra semifinale 0-0 all’intervallo tra Emilfill e Tabaccheria del Centro; la sblocca Maccagnani e la chiude Locci, finisce 2-0 per l’Emilfill. Nel Tabellone B non bastano 6 reti di Valentino alla Taverna di Guendalo, 7-8 contro gli Eroi di Arcadia, poker di Ziosi e doppiette di Tenani e Palmer.

In Nation League l’Autocarrozzeria Giudice va al riposo sul 3-1 con Cantelli e doppietta di Culi e poi va sotto 3-4, impatta con Barbieri, ma subisce nel finale la punizione di Contestabile che fissa il risultato sul 5-4 Asini Bradi, in precedenza a bersaglio: Collati, Cavicchi, S. Guidetti e M. Guidetti. Manini e compagni se la vedranno con l’Amedeo Barber Shop che si qualifica con il brivido, 6-5 alla Termoidraulica Sgarzi. A bersaglio Algieri, Aversa, Sarti e 3 volte Villani per l’Amedeo; D’Alessio, Pelati, Stojku e doppietta di De Gruttola per la Termoidraulica Sgarzi. Nel Tabellone B crisi del Carni e Sapori cui non basta il poker di Gozzi nel 5-8 contro il Borgopianura di bomber Lombardo. Vince anche la Siever, 6-5 ai rigori contro il Sol de Montalto, Vedovelli e doppietta di Beltrami per la Siever, risponde con Orsi e doppietta di Gatti il Sol de Montalto.

La Winter Cup Coppa di Legno se l’aggiudica l’Hangar Birrerie a scapito dell’Asso di Cuori: 1-0 e 2-1 Hangar con Curati e Bombasaro, 3-2 Asso di Cuori con Gruppioni, Siciliano e Iavarone, doppietta di Evangelisti per il 4-3 Hangar, 4-4 di Mamini, ma Tanese con un tocco ravvicinato su assist di Curati firma il 5-4 Hangar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com