Economia e Lavoro
16 Marzo 2024
Lunedì 18 marzo l'evento organizzato da Cna Pensionati e Cna Impresa Donna presso la sede provinciale in via Caldirolo 84

Conciliazione lavoro e famiglia: le donne di Cna a confronto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Come lavorare, prendersi cura di figli e nipoti e contemporaneamente avere interessi? Le donne di oggi sono delle Wonder Women: “fanno” perché è tutto importante ma – nel mentre – provano quel senso di colpa verso il dovere di curare la famiglia, il dovere di prendersi spazi per sé, il dovere verso il lavoro.

Sarà questo il tema centrale dell’incontro che si terrà lunedì 18 marzo presso la sede provinciale di Cna Ferrara in via Caldirolo 84 e pensato per dare un seguito alla Festa della Donna celebrata l’8 marzo. L’appuntamento, organizzato da Cna Pensionati e Cna Impresa Donna vuole mettere a confronto diverse generazioni di donne per condividere e trovare soluzioni a quel senso di colpa che si fa sentire quando si prendono del tempo per sé stesse, quando lavorano o fanno una qualsiasi altra attività invece di occuparsi della famiglia. L’autorevole ospite della mattinata sarà Chiara Volpicelli, psicologa, con un intervento dal titolo “Donne e sensi di colpa, un binomio disfunzionale”.

La mattinata inizierà alle 8.45 con un welcome coffee, il momento del Caffè delle Donne a cui non si può rinunciare, e proseguirà alle ore 09:00 con i saluti di Jessica Morelli Presidente Cna Impresa Donna e Franco Mingozzi Presidente Cna Pensionati Ferrara che lasceranno poi il microfono alla Dott.ssa Chiara Volpicelli.

Infine, per favorire la partecipazione di tutti e tutte all’incontro, sarà possibile attivare il Servizio di Baby-sitting gratuito contattando Chiara Pavani mail: chiara.pavani@cnafe.it tel. 0532749235

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com