A Stellata il “gigante” della sicurezza idraulica finanziato dal Pnrr
È l’intervento di maggior valore realizzato dai Consorzi di bonifica italiani: inaugurazione lunedì 21 settembre. Il 26 settembre l'open day per i cittadini
È l’intervento di maggior valore realizzato dai Consorzi di bonifica italiani: inaugurazione lunedì 21 settembre. Il 26 settembre l'open day per i cittadini
Il Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara presenta la nuova stagione di Opera & Danza 2026/2027, un cartellone che attraversa i grandi classici della lirica, le nuove creazioni e il grande balletto internazionale
La Giunta comunale ha approvato la proposta di approvazione definitiva del Pug, il Piano Urbanistico Generale di Ferrara, che ora inizierà l’ultimo iter consiliare
Venerdì 18 settembre, Ferrara sarà nuovamente, per il terzo anno di fila, tra le quasi 40 città italiane che ospiteranno la manifestazione nazionale 'Pigiama Run', nata per sostenere i bambini malati di tumore aiutati da Lilt
Alla vigilia della Settimana Europea della Mobilità Fiab ha donato un defibrillatore automatico nel cuore della città, in prossimità della Porta di San Pietro
Comacchio. Conosciuto alle cronache locali come il ladro seriale dei supermercati, dopo che lo scorso anno era finito agli arresti domiciliari – da cui era anche evaso – per aver rubato carne, pesce e formaggi, oggi è nuovamente in tribunale con accuse diverse.
Protagonista della vicenda è un pregiudicato 49enne di Comacchio, ora davanti al collegio del tribunale per rapina e minacce.
I fatti risalgono al 4 aprile 2022 quando, secondo l’accusa, avrebbe prima spintonato e fatto cadere il vicino di casa che stava andando a buttare la spazzatura e poi gli avrebbe infilato le mani in tasca per prendergli il portafoglio con dentro 370 euro.
Non contento, per finire quanto aveva iniziato, l’odierno imputato – che oggi si trova in carcere – avrebbe inoltre minacciato la sua vittima, dicendole che, qualora avesse denunciato l’accaduto, gli avrebbe mandato i suoi amici napoletani per fargliela pagare.
La prossima udienza è fissata per il 9 ottobre, quando sarà sentita la persona offesa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com