LyondellBasell (Lyb), leader mondiale dell’industria chimica, nella produzione di polimeri e tecnologie per le poliolefine, continua a investire nel settore dei catalizzatori potenziando una delle sue unità nel sito italiano di Ferrara. Si tratta di una decisione che, assicurano dall’azienda, “rafforzerà il business dei catalizzatori, in risposta alla crescente domanda del mercato di questi prodotti”. Il progetto prevede l’ampliamento di uno degli impianti del sito e il suo completamento è pianificato entro la seconda metà del 2025.
Il consumo di plastiche a livello mondiale, in particolare nei paesi emergenti, è in aumento e quindi la richiesta di catalizzatori LyondellBasell.
“Questo investimento – dichiara Corrado Rotini, Lyb Ferrara Site Manager – garantirà la fornitura di catalizzatori per i clienti della nostra tecnologia in licenza in tutto il mondo e conferma la nostra posizione come principale fornitore di catalizzatori per la produzione di polimeri nel mondo”. “Inoltre – aggiunge – riconosce il ruolo strategico del sito di Ferrara all’interno di LYB nella produzione di soluzioni tecnologiche innovative e nuove generazioni di catalizzatori”.
Con oltre 70 anni di esperienza, LyondellBasell produce catalizzatori Ziegler e Ziegler-Natta, oltre a catalizzatori al cromo e al metallocene, che coprono un’ampia gamma di processi in fase liquida, in sospensione e in fase gassosa per la produzione di polimeri. LyondellBasell gestisce impianti di produzione di catalizzatori a Ferrara, in Italia, a Francoforte e Ludwigshafen, in Germania, e Edison, N.J., negli USA.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com