Spettacoli
12 Marzo 2024
Sabato 16 marzo in scena al Teatro Barattoni "Aspettando l'apocalisse"

SipariOstellato 2024 si chiude con Valerio Aprea in uno spettacolo di Makkox

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Ostellato. SipariOstellato 2024 si chiude con la prima volta al Barattoni di Valerio Aprea. Il pubblico di Ostellato sabato 16 marzo alle ore 21 al Teatro Barattoni potrà ammirare Aprea cimentarsi con uno spettacolo scritto per lui da Marco Dambrosio, in arte Makkox. “Aspettando l’apocalisse” è un percorso che spazia tra condizioni sociali e culturali molto diverse, offrendo una chiave di lettura divertente e originale: dalla scienza al suo opposto, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, dalla politica al progresso e all’inerzia che lo frena, fino all’intelligenza artificiale.

Per la prima in scena al Teatro Barattoni un attore poliedrico dallo stile personalissimo, stile che porta sia sul palco che in alcune delle più importanti produzioni televisive e cinematografiche degli ultimi anni. A cominciare dal ruolo di sceneggiatore nella serie cult Boris e nel successivo film del trio Torre-Ciarrapico-Vendruscolo. Ma anche quello di latinista nella saga cinematografica Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, che gli è valsa la candidatura ai David di Donatello. Dal 2020 è nel cast di Propaganda Live su La7, con i suoi seguitissimi monologhi. Il pubblico potrà ammirare Aprea cimentarsi con uno spettacolo scritto per lui da Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Un percorso che spazia tra condizioni sociali e culturali molto diverse, offrendo una chiave di lettura divertente e originale: dalla scienza al suo opposto, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, dalla politica al progresso e all’inerzia che lo frena, fino all’intelligenza artificiale. Di come la comicità e l’assurdo possano essere utilizzati come strumenti per affrontare e provare a scongiurare il grande spauracchio dell’Apocalisse, offrendo una chiave iperbolica sulla nostra resistenza e difficile adattabilità al nuovo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com