Tresignana
10 Marzo 2024
Per lui pena di dieci giorni di arresto e 150 euro di multa. I fatti avvenuti il 30 ottobre 2020 a Final di Rero

Getta tre petardi nel giardino della vicina, il giudice lo condanna

(Foto di Archivio)
di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

Tresignana. Aveva acceso e poi gettato tre petardi nel cortile della sua vicina di casa, facendo una ‘bravata‘ che è finita per costargli una condanna da parte del tribunale di Ferrara.

Il giudice Gabriele Graziani infatti, nella giornata di venerdì 8 marzo, ha inflitto una pena di dieci giorni di arresto e 150 euro di multa a un uomo di 47 anni, difeso dall’avvocato Alberto Balboni.

A lui, la Procura di Ferrara aveva contestato il reato di getto pericoloso di cose ai danni di una donna di 46 anni, parte offesa nel procedimento, assistita dall’avvocato Simone Bianchi.

La vicenda risale al 30 ottobre 2020 ed era avvenuta a Final di Rero, frazione del territorio comunale di Tresignana, dove i due risiedono.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com