Martedì 5 marzo, alle ore 21, si è tenuto un evento esclusivo su Zoom, organizzato da Vis 2008 e Vis Rosa, che ha visto la partecipazione di oltre 40 addetti.
Il tema della serata era “Basket, Alimentazione e Integrazione Alimentare”, con un ospite d’onore molto speciale: la leggenda del basket italiano Antonello Riva.
Il presidente Filippo Bertelli ha aperto l’evento con un caloroso benvenuto e ha introdotto Antonello Riva e Alessandro Cardi, passando poi la parola a Daniele Bonora, allenatore Vis 2008. Daniele ha agito da moderatore, elencando i trionfi di Riva e invitandolo a condividere la sua storia con i presenti. Antonello ha catturato l’attenzione di tutti raccontando la sua grande carriera fatta di uno scudetto, tre Coppe delle Coppe, due Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale con Cantù e una Coppa Korac con Milano, senza dimenticare l’oro e l’argento europeo con la Nazionale Italiana.
Per completare il suo palmares Riva è il miglior marcatore di tutti i tempi nel campionato italiano con 14.397 punti e il miglior marcatore della Nazionale Italiana con 3.785 punti in 213 partite (quasi 18 punti di media a partita).
Durante il suo intervento ha poi evidenziato l’importanza che hanno avuto l’allenamento, il riposo, l’alimentazione e l’integrazione alimentare per mantenere una forma fisica ottimale. Ha infine condiviso la sua esperienza attuale, fatta ancora di sport, la montagna è il suo grande amore, alimentazione equilibrata, e l’utilizzo da 10 anni a questa parte di determinati prodotti che reputa fantastici per il benessere che hanno portato al suo fisico.
Dopo l’intervento di Riva, Daniele Bonora ha presentato Alessandro Cardi, il nutrizionista e dietista di Vis 2008 e Vis Rosa, che attraverso alcune diapositive ha spiegato ai presenti l’importanza dell’energia, della frutta, della verdura e dell’approccio psicologico all’alimentazione per mantenersi in buona salute.
Al termine dell’intervento di Cardi, Bonora ha ribadito l’importanza dei suggerimenti dati da Alessandro, sottolineando però le difficoltà che la maggioranza delle persone ha nel mantenere una sana alimentazione a causa del poco tempo disponibile per preparare i cibi, l’utilizzo di cibi lavorati e cotti, e la scarsa qualità della frutta e verdura disponibili in commercio. Ha quindi evidenziato come l’integrazione alimentare possa venire in aiuto in queste situazioni. Proprio per l’importanza sempre più rilevante che ha l’integrazione alimentare, le società Vis 2008 e Vis rosa hanno iniziato una collaborazione con una multinazionale tedesca leader mondiale nella produzione di integratori di altissima qualità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com