Calcio
8 Marzo 2024
Successo nonostante il campo neutro a cui è costretta a causa del guasto all'impianto di illuminazione del birlgarelli

La Centese cala il poker contro l’Afc Codifiume

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Mercoledì 6 Mmarzo la Centese ha batutto 4 a 0 l’Afc Codifiume calando il poker nel turno infrasettimanale la Centese è costretta a giocare in campo neutro, causa i ben noti guasti dell’ impianto di illuminazione del Bulgarelli. Ad ospitare i guerciniani sono stati gli amici della Lovers, nella splendida cornice dell’ impianto sportivo di Argelato.

Avversari dei biancoazzurri troviamo gli Argentani del Santa Maria Codifiume, una squadra ben organizzata, che ha dato del filo da torcere ai ragazzi di mister Brighel Govoni. All’andata i biancoazzurri si imposero 2-4, dopo che erano andati in svantaggio di due reti. Mattatore di quell’ incontro fu Pirreca, autore di una tripletta. il match di oggi e’ finito invece quattro reti a zero, con un Codifiume da subito all’ arrembaggio, quantomai desideroso di sgambettare la capolista.

Primo tempo concluso sull 1-0 per i “padronii casa”: cross rasoterra di Sassu, e primo goal del “biondo” Bonacorsi. Diversa la musica nella ripresa. Bonacorsi ne mette altri due, sempre di pregevole fattura, e la chiude Radu con una sforbiciata da cineteca. 4a0 : la specialità della casa è servita. Appuntamento a domenica prossima, con la Centese impegnata nella trasferta di Poggio Renatico. il campionato e’ ancora lunghissimo e serviranno tanta concentrazione e determinazione. L’ obiettivo e’ ancora lontano, ma la strada intrapresa e’ quella giusta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com