Fiscaglia
6 Marzo 2024
Iniziati lo scorso giugno hanno richiesto una spesa di circa 370.000 euro

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Massafiscaglia. Stanno volgendo al termine le attività di adeguamento sismico della torre piezometrica di Massafiscaglia iniziate lo scorso giugno.

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale. 

Si è inoltre resa necessaria la sostituzione di tubazioni, originariamente contenute all’interno del fusto del pensile e realizzate in acciaio bitumato, con nuove condutture in acciaio inox posizionate all’esterno della torre.

Tali lavorazioni, principalmente di rinforzo strutturale, sono quindi concluse, rimangono solamente da eseguire alcune attività di ripristino edile e di tinteggiatura di parti della torre.

I lavori finalizzati alla realizzazione di un comparto completamente rinnovato ed ammodernato hanno comportato una spesa di circa € 370.000,00.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com