Calcio
4 Marzo 2024
In B Hurly Burly e Casa dei Materassi di misura, mentre Tabacchi Levigatura Marmi torna alla vittoria. La lotta a distanza tra Lyb Emilfill continua

Calcio a 5 Opes: in serie A rimonta del Magik Pizza e Foto Express

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Disputata la 2° giornata di Serie A Girone A e al 2° posto sale il Magik Pizza grazie ad una rimonta esaltante: primo tempo che si chiude sul 3-0 per la Baracca di Guendalo con il tap-in di Virgili, il tiro libero di Vandini e l’imbucata ancora di Vandini per Tassi; nella ripresa Kupsi ridà fiato al Magik Pizza, Alushi firma il pareggio con un eurogol su punizione, Antoniciuc realizza il sorpasso su tiro libero e ancora Kupsi la chiude sul 5-3. Cade il Bar La Coccinella travolto da un Barani incontenibile, 5 gol di cui 3 su punizione e 2 assist, entrambi per Gennari, per il bomber del Foto Express; per il Bar La Coccinella, che domina per lunghi tratti, non basta la cinquina di Sgargetta. Successo agevole della Fonderia Zanetti, 5-1 all’intervallo, e 8-3 finale contro la New Team, migliore in campo Nicastro autore di 2 assist e 1 gol.

In Serie B Girone A dopo 2 turni balza in testa l’Hurly Burly che la spunta, 3-2, sulla Longobarda: doppietta di Nigrisoli e provvisorio 2-0 di Mantovani; punizione del portiere Cassanelli e rete dell’illusorio 2-3 di Paris per la Longobarda. Al 3° posto dietro a Exera, c’è il Tabacchi Levigatura Marmi che con la tripletta di Pirani, le doppiette di Zullo e Negri e i timbri di Rizzato e Casoni, sconfigge 9-2 il Seven & Montebello. La Pizzeria il Botteghino viene beffata con un gollonzo nel finale di Vacchi e la Casa dei Materassi si impone 6-5 grazie alle doppiette di Mari Rolfini, Dieni e appunto Vacchi.

In Serie C vincono il Bar Duomo, 12-3 agli Eroi di Arcadia con 6 reti di Mariani e doppiette di Poltronieri e Farinella, e il Bar Mattino Ostellato, poker di Zanotti nel 9-6 al Koi Sushi, e raggiungono in vetta il Sushi Tokyo il quale viene fermato da un super Lefons autore della tripletta con cui la Tabaccheria del Centro si è imposta 3-1 nello scontro al vertice, di Fontanesi il provvisorio 1-1 del Sushi Tokyo.

In Serie D prosegue la marcia del Carni e Sapori dopo 3 turni mandando al tappeto anche l’Autocarrozzeria Giudice che regge fino al 3-4 di metà ripresa, prima di soccombere 3-6. Tiene il passo l’Autofficina Lodi, 5-2 all’intervallo e 9-5 finale contro la Termoidraulica Sgarzi: tripletta di Balboni per l’Autofficina Lodi e di Vacchi per la Termoidraulica Sgarzi. In coda colpo dell’Asso di Cuori che grazie alla tripletta di Mamini e alle doppiette di Siciliano e Romano, sconfigge 8-5 il Sol de Montalto.

In Serie A Girone B Ristorantino Sidun che va sotto 4-1 contro l’Alpha Futting, ma che piazza un parziale di 8-1 portandosi sul 9-5 prima di vincere con il brivido 10-9: un poker a testa per Cannizzaro e Valentino. Sonante vittoria dell’Autocarrozzeria 4 Torri, 10-0 al Panificio Porta Romana con poker di Cara e convincente 7-2 dell’Osteria Strabassotti alla Virtus in cui conferma la vena realizzativa Voltani autore di 4 reti.

In Serie B Girone B continua la lotta al vertice a distanza tra LYB – Fondazione dalla Terra alla Luna, 6-2 al Borgopianura con le doppiette di Pazi e Santone, e Emilfill, 7-4 al Take Away Portomaggiore dopo il 4-0 e il 5-2 all’intervallo, in evidenza Loro Pilone autore di una tripletta nel primo tempo. Asini Bradi che la spuntano 7-5 sulla Siever dopo il 4-4 all’intervallo e il 5-4 Siever in apertura di ripresa: tripletta di Marchiori e doppietta di Contestabile per gli Asini, Doffini, Zotos, Beltrami e doppietta di Diarra per la Siever.

Classifica Serie A Girone A dopo la 2° Giornata

Grill Park Ferrara 42*, Magik Pizza 39, Bar La Coccinella 37, Baracca di Guendalo 33, Fonderia Zanetti 31, Foto Express 31, New Team* 27. (*Osservato turno di riposo)

Classifica Serie B Girone A dopo la 2° Giornata

Hurly Burly 31, Exera 30, Tabacchi Levigatura Marmi 27, Longobarda 24, Pizzeria il Botteghino 24, Casa dei Materassi 22, Seven & Montebello 21.

Classifica Serie C dopo la 2° Giornata

Sushi Tokyo 25, Bar Mattino Ostellato* 25, Bar Duomo* 25, Tabaccheria del Centro* 21, Koi Sushi** 17, Taverna di Guendalo* 12, Eroi di Arcadia 12. (*1 partita in meno)

Classifica Serie D dopo la 2° Giornata

Carni e Sapori 18, Autofficina Lodi* 15, Autocarrozzeria Giudice 11, Termoidraulica Sgarzi 9, Sol de Montalto 9, Asso di Cuori* 6, Amedeo Barber Shop* 5. (*Osservato turno di riposo)

Classifica Serie A Girone B dopo la 2° Giornata

Ristorantino Sidun 40*, Autocarrozzeria 4 Torri 40, Avis Ferrara** 36, Alpha Futting 29, Osteria Strabassotti 25, Virtus* 23, Panificio Porta Romana* 22. (*1 partita in meno)

Classifica Serie B Girone B dopo la 2° Giornata

LYB – Fondazione Dalla Terra alla Luna 28, Emilfill 27, Asini Bradi* 17, Take Away Portomaggiore 16, Borgopianura 5, Siever* 4, Hangar Birrerie* 2. (*1 partita in meno)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com