Cronaca
3 Marzo 2024
Un 20enne italiano residente a Lagosanto è stato trovato con circa un etto di stupefacenti tra hashish e marijuana. Fermato durante un controllo dei militari nelle campagne di Valle Lepri

Vede i carabinieri e fa inversione di marcia. Era senza patente e con la droga in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Daspo per i senzatetto. Il sindaco si corregge

Aveva scritto che non aveva interessato i servizi sociali del Comune né altre strutture, “sia perché non erano presenti minori, sia perché riteniamo che questi costi non debbano più ricadere sulle tasche dei cittadini”. E invece erano stati avvicinati per inserirli nel Piano Freddo

Il dominio come nuovo ordine mondiale: l’allarme di Bersani a Ferrara

“Smaltita la favola che con il libero mercato si sarebbe generata ricchezza e benessere per tutti, ora è diventato chiaro a chiunque che il mondo si struttura sul dominio e che la riorganizzazione dell’ordine mondiale si basa sui rapporti di forza”, ha detto Marco Bersani, coordinatore nazionale della Campagna Stop Rearm Europe

Agende Rosse e diritto alla verità. Il contributo di Fabio Anselmo

Ci sarà anche l'avvocato ferrarese Fabio Anselmo tra i relatori del congresso nazionale "Il diritto alla verità" che, organizzato da Salvatore Borsellino e Movimento Agende Rosse, col patrocinio del Comune di Bologna, è in programma il 29 e 30 novembre all'Auditorium Biagi della Sala Borsa in piazza Nettuno a Bologna

Dieci anni dopo il crac Carife: una verità ancora incompiuta

Era il 22 novembre 2015, una domenica che rappresenta un unicum nella storia bancaria italiana. Quel giorno viene presa una decisione che prima di allora non era mai stata presa. Il lunedì mattina tutti i ferraresi apprendono che la Cassa di risparmio di Ferrara spa non esiste più

Comacchio. Alle prime luci dell’alba di sabato 2 marzo, i carabinieri di Porto Garibaldi e Comacchio, impegnati in un servizio di pattugliamento delle campagne di Valle Lepri per prevenire i furti di mezzi agricoli, si sono accorti di una utilitaria il cui conducente, alla loro vista, ha effettuato una repentina inversione di marcia.

La vettura è stata quindi raggiunta e fermata e il conducente, un 20enne italiano, con piccoli precedenti di polizia per stupefacenti, è risultato alla guida senza patente perché mai conseguita.

Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione e presso la sua abitazione di Lagosanto hanno rivenuto e sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana per un totale di circa 1 etto di droga e un bilancino elettronico di precisione.

Il giovane è stato quindi arrestato e messo agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno Ciro Alberto Savino.

Nella mattinata di sabato 2 marzo, il giudice Carlotta Franceschetti del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione dell’arrestato, in attesa del processo fissato per l’8 giugno, dopo che il suo avvocato ha chiesto termini a difesa per poter leggere le carte e avere più tempo per studiare una linea difensiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com