Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
La curva dell’influenza stagionale sta salendo anche quest’anno verso il picco, atteso tra circa due settimane. Secondo i dati più recenti della rete di monitoraggio Influnet, in provincia di Ferrara si stimano già oltre seimila nuove infezioni respiratorie acute
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 19 a Sant’Agostino, nella zona del Bosco della Panfilia, dove un’auto è uscita di strada, pare autonomamente, e si è ribaltata sull’argine, rischiando di precipitare nel vicino Cavo Napoleonico
Comacchio. Alle prime luci dell’alba di sabato 2 marzo, i carabinieri di Porto Garibaldi e Comacchio, impegnati in un servizio di pattugliamento delle campagne di Valle Lepri per prevenire i furti di mezzi agricoli, si sono accorti di una utilitaria il cui conducente, alla loro vista, ha effettuato una repentina inversione di marcia.
La vettura è stata quindi raggiunta e fermata e il conducente, un 20enne italiano, con piccoli precedenti di polizia per stupefacenti, è risultato alla guida senza patente perché mai conseguita.
Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione e presso la sua abitazione di Lagosanto hanno rivenuto e sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana per un totale di circa 1 etto di droga e un bilancino elettronico di precisione.
Il giovane è stato quindi arrestato e messo agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno Ciro Alberto Savino.
Nella mattinata di sabato 2 marzo, il giudice Carlotta Franceschetti del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione dell’arrestato, in attesa del processo fissato per l’8 giugno, dopo che il suo avvocato ha chiesto termini a difesa per poter leggere le carte e avere più tempo per studiare una linea difensiva.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com