On Connect 2.0, Ferrara fa scuola nell’oncologia di prossimità
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Scontro politico sul Superbonus: Balboni (FdI) parla di costi esplosi e frodi, mentre il M5S replica accusandolo di manipolare i fatti
La consigliera regionale Maria Laura Arduini e il capogruppo Pd Paolo Calvano intervengono sulle parole pronunciate dalla ministra Anna Maria Bernini durante una contestazione alla manifestazione Atreju
Ferrara è chiamata a prendere posizione sulla direzione politica dell’Europa. Domenica 14 dicembre, alle ore 16, il piazzale della Cattedrale ospiterà un’iniziativa pubblica promossa dal Movimento Federalista Europeo
di Elisa Fiorini
Arancione e blu uniti in un abbraccio: sono questi i due colori del nuovo logo che hanno scelto Ferrara Bene Comune e Azione Civica per sostenere il candidato sindaco Fabio Anselmo.
“Due colori in un simbolo molto semplice ed efficace, che unisce ‘i Civici’ – questo lo slogan scelto dalle due anime che compongono la coalizione – e rende riconoscibile una lista pronta a impegnarsi nei confronti della cittadinanza” esordisce Roberta Fusari, capogruppo di Azione Civica.
“Il candidato Anselmo ci ha cercati, ha mostrato sin da subito grande capacità d’ascolto nei confronti dei nostri contenuti e soprattutto ha saputo valorizzarci. Noi ci siamo – dice Dario Maresca, consigliere e presidente del gruppo Ferrara Bene Comune –. L’abbraccio nel nostro logo sta proprio a significare la capacità che riscontriamo nell’unire e far dialogare le persone“.
“A Ferrara si respira un ossigeno troppo poco pulito: la città deve diventare più accogliente, aperta, e il principio che sta alla base di tutto ciò è il dialogo” spiega Patrizio Fergnani di Ferrara Bene Comune. “Vanno coinvolti i giovani, le frazioni, le famiglie, le associazioni di categoria per il tema del lavoro: la nostra visione politica deve essere messa al servizio del miglioramento della qualità della città”.
Ferrara Bene Comune e Azione Civica ambiscono ad una maggiore cura nei confronti di una città patrimonio dell’Unesco come Ferrara, una maggiore attenzione culturale e urbanistica, “evitando eventi d’impatto che non portano crescita”, e anche a un’attenzione diversa nei confronti dei giovani e degli sbocchi lavorativi una volta terminata la carriera universitaria. “Vanno creati spazi dove creare scambi di idee, spesso i luoghi adibiti vengono poi abbandonati a loro stessi. Ferrara deve diventare una città più aperta e in rete col mondo”.
Dietro a questo nuovo simbolo non c’è improvvisazione, “ma gruppi che sono stati capaci di lavorare con professionalità, in grado di capire le eccellenze e le criticità” interviene Marisa Tassinati Cardin di Azione Civica. “Abbiamo visto tante attività ludiche d’impatto che hanno tuttavia danneggiato il territorio e non hanno portato i numeri che ci si aspettava nel turismo, gravando sulle spalle dei cittadini in quanto a costi. Abbiamo deciso di mettere le nostre competenze al servizio del candidato Anselmo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com