Eventi e cultura
1 Marzo 2024
Appuntamento sabato 2 marzo con i giochi di ruolo del Gruppo di pratica di Ferrara

“Assaggi di comunicazione non violenta” alla Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quando lo scarto diventa bellezza: inaugurata la mostra Scart del Gruppo Hera

Nulla è ciò che sembra. Animali scolpiti nella carta di giornale, nel policarbonato di scarto, nei barattoli di latta. In altre parole, “Il lato bello e utile del rifiuto”, la mostra organizzata nell’ambito del progetto Scart del Gruppo Hera, inaugurata nella sede di viale Aldo Moro 30 della Regione, in occasione di Arte Fiera 2026 – Art City

Il nuovo appuntamento alla biblioteca Bassani di sabato 2 marzo alle 10.30, per la rassegna “Ricomincio da me”, sarà dedicato alla comunicazione non violenta.

Durante l’evento verranno proposti di ruolo che illustreranno i principi della Comunicazione Empatica o Nonviolenta di Marshall G. Rosenberg.

Attraverso queste attività, i partecipanti sperimenteranno come comunicare e ascoltare veramente se stessi e gli altri, liberandosi dal giudicare e dall’essere giudicati e dai meccanismi automatici di accusa-difesa che creano muri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com