Qualità dell’aria, stop alle misure emergenziali a Ferrara
Ferrara si prepara a uscire dalla fase di emergenza per la qualità dell’aria. Sulla base dell’ultimo Bollettino di Arpae, dal 16 dicembre saranno infatti le misure emergenziali
Ferrara si prepara a uscire dalla fase di emergenza per la qualità dell’aria. Sulla base dell’ultimo Bollettino di Arpae, dal 16 dicembre saranno infatti le misure emergenziali
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Domenica 14 dicembre, alle ore 16, sul piazzale della Cattedrale, anche Ferrara è scesa in piazza per la mobilitazione a favore dell'Europa. Molto sentita la partecipazione da parte di più di un centinaio di persone
Il consigliere Tommaso Corradi promuove un'azione concreta per la sostenibilità: impianto fotovoltaico al campo sportivo di Scortichino per efficienza e supporto alle associazioni
Un totem che conta i passaggi di ciclisti e pedoni. È quello installato lungo la nuova ciclabile del Santuario della Corba. Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Tosi
Si è prima intascato della merce dagli scaffali e poi, nel tentativo di darsi alla fuga, ha spinto facendo cadere a terra una guardia giurata.
È quanto accaduto ieri (26 febbraio) in un centro commerciale cittadino, dove gli agenti dell’Upgsp della polizia di Stato sono intervenuti a seguito della chiamata degli addetti alla sicurezza che avevano fermato un cittadino nordafricano di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale.
L’autore del furto è stato trovato in possesso di parte della merce rubata e quindi è stato immediatamente arrestato per il reato di rapina e accompagnato presso gli uffici della Questura per l’espletamento degli atti a suo carico.
Su disposizione del pm di turno Barbara Cavallo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida e al termine verrà messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per gli adempimenti necessari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com