Alloggi erp. Introdurre la “violenza economica” come criterio emergenziale
Intervento di Leonardo Uba del Pd di Ferrara: "Ad Argenta questa misura è stata già attuata, perché non attuarla anche in tutta la provincia di Ferrara?"
Intervento di Leonardo Uba del Pd di Ferrara: "Ad Argenta questa misura è stata già attuata, perché non attuarla anche in tutta la provincia di Ferrara?"
Aveva scritto che non aveva interessato i servizi sociali del Comune né altre strutture, “sia perché non erano presenti minori, sia perché riteniamo che questi costi non debbano più ricadere sulle tasche dei cittadini”. E invece erano stati avvicinati per inserirli nel Piano Freddo
Se oggi Ferrara può candidare 252 alloggi sfitti e 21 fabbricati, per un totale di 663 appartamenti, è solo grazie al piano regionale da 300 milioni di euro pensato proprio per azzerare gli alloggi Erp ed Ers inutilizzati
Di fronte al fuoco incrociato delle dichiarazioni del senatore ferrarese Alberto Balboni (FdI) sul tema dell’immigrazione, l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio risponde con una replica decisa che mette in chiaro i punti di rottura sul significato di accoglienza, legalità e ruolo pastorale
Gli uomini dem: "Riconosciamo che la violenza di genere sia un problema soprattutto maschile di cui le donne subiscono le conseguenze e spetta a noi un impegno più forte nella lotta al patriarcato"
Fabio Anselmo, anche se indirettamente, risponde alle parole del consigliere comunale di Ferrara Nostra Luca Caprini che aveva difeso la polizia per i fatti avvenuti a Pisa e Firenze. Lo fa attaccando direttamente Lega e Fratelli d’Italia che “fanno finta di non aver sentito” le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Ora – aggiunge il candidato sindaco – si accerti la responsabilità di ha dato l’ordine scellerato e criminale di agire in quel modo. Questo a tutela degli stessi poliziotti coinvolti”. Anche perché “prima o poi ci scapperà il morto se non facciamo tutti sentire la nostra voce forte e decisa per stigmatizzare questi interventi assolutamente illeciti ed in alcun modo accettabili”.
In uno dei due post in cui condivide la sua preoccupazione sulle cariche della polizia ai cortei degli studenti che manifestavano per lo stop a tutte le guerre, Anselmo ricondivide le parole di un’insegnate e mamma di una ragazza finita all’ospedale. “Caduta in terra per le spinte ricevute – racconta -, è stata investita da un poliziotto che ha preso di mira la sua gamba destra, a manganellate. Mia figlia non poteva difendersi ha detto al poliziotto di fermarsi, ma non è stato così. Comunque Gemma lunedì rientra a scuola, a testa alta. Quanto a voi poliziotti, con quali occhi stasera guardate in faccia i vostri figli?”
A farsi sentire anche Ilaria Baraldi parlando di “scene indecenti e inaccettabili” e Marcella Zappaterra che ricorda come Pisa l’altra sera abbia dato “una lezione di democrazia e di libertà di espressione a chi ha usato la forza e i manganelli”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com