Copparo
22 Febbraio 2024
Il tutto ha avuto inizio da un diverbio avuto tra la vittima e l’arrestata, scaturito dal fatto che la donna avrebbe chiesto all’altra di abbassare la voce a causa di un'emicrania per cui si stava recando all'ospedale

Litigano sull’autobus. Scende, insegue e rapina la ‘rivale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I giorni di Vasco e le radici del mito: perché Ferrara è la vera Città della Musica

C’è un filo invisibile che unisce il silenzio solenne di un teatro storico alla vibrazione elettrica di un parco urbano sotto le stelle. C’è una nota lunga, continua, che a Ferrara attraversa i secoli. Vasco Rossi è l'ennesima conferma di un destino scritto nelle pietre di questa città. Perché Ferrara non ospita la musica. Ferrara è musica

Un cappello per Vasco

A realizzarlo è Roberto Lucchi, conosciuto per aver creato cappelli su misura per artisti e personalità del calibro di Andrea Bocelli, Alice Cooper, J-Ax, Le Vibrazioni, Johnny Depp e Tim Burton

Il maltempo flagella la provincia

Il clima ha tenuto fede all'allerta meteo lanciata ieri dalla Protezione civile. Allagamenti di strade sono stati segnalati in mezza provincia, da Cento al litorale e i vigili del fuoco hanno già eseguito decine di interventi per rimuovere rami e alberi e svuotare garage e scantinati allagati

Copparo. Una 32enne di nazionalità nigeriana, che aveva con sé il proprio figlio, tenuto in un passeggino, ha tentato di far perdere le proprie tracce dopo un’aggressione e una rapina ai danni di una cittadina italiana, ma la sua fuga ha avuto vita breve.

È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 21 febbraio a Copparo, quando la donna si è dapprima avvicinata alla sua vittima e le si è scagliata contro, sia verbalmente che fisicamente, per via di una discussione avuta con lei a bordo dell’autobus qualche minuto prima.

Poi, durante la colluttazione avvenuta sul ciglio della strada, le ha strappato una collana dal collo e ha tentato di scappare, ignara del fatto che la vittima fosse riuscita a riprenderla con il proprio cellulare.

Una storia decisamente bizzarra, se si pensa che il tutto ha avuto inizio da un diverbio avuto tra la vittima e l’arrestata poco prima a bordo di un autobus, scaturito dal fatto che la donna italiana avrebbe chiesto all’altra di abbassare la voce a causa di un’emicrania per cui si stava recando all’ospedale.

Le immagini riprese dalla vittima, immediatamente acquisite, sono state determinanti per l’intervento dei carabinieri che, in possesso di una descrizione particolarmente dettagliata, hanno setacciato attentamente le aree ritenute di maggiore interesse, fermandosi solo dopo aver rintracciato la responsabile.

La donna è stata quindi arrestata per rapina e, nel primo pomeriggio del 22 febbraio, il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, rimettendo in libertà la donna in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com