“Scienza in pellicola” torna con Siccità di Paolo Virzì
Prosegue martedì 27 gennaio alle ore 18 al Notorious Cinemas Ferrara la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola"
Prosegue martedì 27 gennaio alle ore 18 al Notorious Cinemas Ferrara la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola"
Mercoledì 28 gennaio alle 16.30 il Centro documentazione donna di Ferrara ospita un incontro pubblico con Angela Travagli
"Il senso della realtà" (La Nave di Teseo), il nuovo libro di Anna Maria Lorusso, al centro dell’incontro in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Ferrara Cambia
La parola e la poesia come antidoti al feudalesimo digitale della nostra contemporaneità. Potrebbe essere questa la sintesi di “Tre modi per non morire”, il manifesto poetico, filosofico e… politico – nel senso greco del termine – portato sul palcoscenico dalla coppia Servillo-Montesano, in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a domenica 25 gennaio
Saranno dedicate a storie di amicizia le letture per i bambini dai tre ai dieci anni in programma martedì 27 gennaio alle 17 alla biblioteca comunale Tebaldi
Per il ciclo di appuntamenti a ingresso libero di Guida all’ascolto organizzati dalla Scuola di Musica Moderna – Associazione Musicisti di Ferrara Aps in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, sabato 24 febbraio alle ore 15.30 è in programma l’incontro “Il jazz nel cinema: i segreti del jazz svelati dalla cinepresa” con Roberto Manuzzi.
Si intraprenderà un percorso storico attraverso i primi video musicali dedicati ai grandi del jazz. Dai primi video che hanno catturato l’essenza del jazz alle testimonianze visive delle vite e delle passioni degli artisti, con questo viaggio si entrerà nel cuore della cultura musicale del XX secolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com