Bondeno
20 Febbraio 2024
Le giovani ferite, di 16 e 17 anni, sono state trasportate all’ospedale Sant'Anna di Cona

Ragazzine falciate mentre attraversano la strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Un anfiteatro contro l’indifferenza, luci nella notte per la Palestina

Un anfiteatro illuminato unicamente da torce e candele accese per fare luce su uno dei momenti più bui della storia che stiamo vivendo. E’ successo venerdì sera a Lagosanto con il flashmob, intenso e partecipato, promosso dalle sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia

Bondeno. Erano quasi le 18 di ieri pomeriggio (lunedì 19 marzo) quando due ragazzine di 16 e 17 anni sono state falciate da un’auto che stava percorrendo la via Virgiliana provenendo da Ferrara.

Le due ragazzine erano appena uscite dal vicino supermercato Coop e hanno attraversato lungo le strisce pedonali passando però mentre il semaforo all’intersezione con via Fornace era ancora rosso.

Sul posto si è portata la Polizia locale dell’Alto ferrarese che ha disposto le prime indagini. Dai filmati delle videocamere di sorveglianza del traffico la dinamica sarebbe chiara: il semaforo era rosso e l’auto, guidata da una donna residente a Mirandola, in provincia di Modena, le ha incrociate all’improvviso, senza possibilità di frenare in tempo.

È stata la stessa conducente a prestare i primi soccorsi alle due ragazze e a chiamare i soccorsi.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’automedica che hanno trasportato le giovani ferite all’ospedale Sant’Anna di Cona. Entrambe erano coscienti al momento dell’intervento e, secondo le informazioni raccolte, non sarebbero in pericolo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com