La capra sulla rupe
12 Febbraio 2024

Tre due uno…

di Alessandro Chiarelli | 2 min

Leggi anche

I dannati del Pd

A seguito delle dimissioni del Segretario Talmelli, il segretario provinciale Minarelli - tirato per la giacca in modo esplicito - si esprime sul tema con parole sue. Come per tutti gli esseri umani, i limiti del suo linguaggio - citando Wittgenstein - sono i limiti del suo mondo

La domanda sbagliata

Il sottosegretario Del Mastro che al giuramento della polizia penitenziaria grida ai plotoni ordinati; “Chi sono i migliori?”, e loro, con una sola voce; “Noi! Noi! Noi!”. Il nuovo che avanza. Nella polizia, l’ho sperimentato personalmente, c’è questo eterno...

Perdere l’amore

Sono lieto, e lo dico senza ironia, che il candidato Anselmo abbia vissuto una esperienza umana appagante. Non è facile mettersi in discussione in una campagna elettorale, specie in questa città. Tuttavia io ho una percezione distante dalla boccata di ossigeno che...

Spin doctor (de noantri)

La politica può essere vissuta in molti modi; può essere nobile, o gretta, interessata o disinteressata, trasparente o torbida

Nemmeno il tempo di fare partire il conto alla rovescia per sapere quanto ci avrebbe messo, la sinistra, ad accendere una bella polemica interna, che eravamo già sulle prime pagine.

Anselmo scioglie la riserva, parla in pubblico e….

Tre, due, uno… Fiiiii,

È subito polemica virulenta. L’ex sindaco Sateriale polemizza con il candidato sindaco scelto, anzi acclamato, della sua stessa parte politica.

Anselmo avrebbe detto frasi non carine su cosa sia essere di sinistra.

Non l’avesse mai fatto.

L’ex sindaco Sateriale lancia comunicati e chiede chiarimenti ad Anselmo e questi, a stretto giro risponde, sempre con il clamore che la questione sembra richiedere, con altri comunicati.

Tra le altre cose gli dice; caro Gaetano, da quanti anni ci conosciamo io e te, eccetera, eccetera.

Ecco, io sono un semplice cittadino. Sono ignorante della questione e confesso che non mi appassiona nemmeno fino in fondo sapere se Anselmo abbia detto o meno che essere di sinistra sia una cosa sinistra. Io non so nemmeno se davvero sia così importante montarci una questione, né scorgo alcuna utilità nel farlo.

Ma da ignorante mi sento comunque di dare un suggerimento. Siccome vi conoscete da anni, ma perché non prendete il telefono e vi chiamate? Una cosa tipo: Hey Fabio ma davvero hai detto questa cosa della sinistra? E l’altro potrebbe dire, Hey Gaetano, ma no figurati, ora ti spiego.

Poi d’accordo o no potreste salutarvi cordialmente.

Io non avrei saputo nulla, e sarei stato meglio.

Sarebbe rimasto più tempo a tutti, e più spazio sui giornali per parlare della città e di cosa vogliamo farne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com