Due cittadini stranieri sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato nella serata di giovedì 31 gennaio a seguito di controlli in via Porta Catene e in particoalre nei giardini a lato del Palapalestre. A compiere l’arresto dei due, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacienti (cocaina ed eroina), il personale della Upgsp della Questura di Ferrara. In mattinata l’autorità giudiziaria dovrebbe convalidare l’arresto.
L’intervento è avventuo a seguito di una segnalazione da parte di cittadini della zona che hanno segnalato l’attività di spaccio. Le pattuglie già presenti in zona Gad per le consuete attività di prevenzione sono così intervenute trovando un gruppo di persone che si è disperso.
Due di questi si sono allontanati in direzioni opposte e sono stati rincorsi e bloccati dai poliziotti che hanno constatato come durante la fuga i due abbiano tentato di disfarsi di alcuni involucri contenenti eroina e cocaina per un totale di 30 grammi.
L’operazione è anche il risultato del piano di controllo del territorio organizzato dalla Questura di Ferrara che ha visto in questi ultimi due anni impiegate 2 pattuglie della Polizia di Stato costantemente in zona Gad nei quadranti 08/14 e 14/20 per un totale di circa 650 equipaggi impiegati, nonché servizi straordinari di controllo del territorio ai quali ha concorso il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato con l’impiego di 3 pattuglie per quadrante di servizio su 3 giorni di presenza alla settimana per un totale di circa 900 pattuglie impiegate. L’incessante attività ha permesso di identificare oltre 28.000 persone nei posti di controllo effettuati in zona Gad.
L’attività di contrasto allo spaccio di strada in città si affianca al sequestro dei grossi quantitativi di sostanze stupefacenti da parte della Squadra Mobile che ha portato a sottrarre al mercato cittadino della droga circa 130 kg negli ultimi 2 anni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com