Calcio
11 Dicembre 2023
Nel girone B Hotel Lucrezia Borgia e Bar La Coccinella in fuga. Sale la New Team. Nel C il Sidun vince il big match contro la Pizzeria Il Mangiolino. L’Emilfill rifila 5 reti ai rivali storici della Siever

Calcio a 5 Opes, il Grill Park di misura sulla Baracca di Guendalo e continua a punteggio pieno

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Torneo Novi, il calcio che unisce

A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo

Cus Calcio, chiusa la stagione 24/25

Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi

Disputato il 7° turno nel Girone A, al Grill Park Ferrara gira ancora una volta bene, dopo il 2-0 a firma Sisti e Poltronieri, subisce la doppietta di De Marchi e il 2-3 di Virgili, servito da calcio d’angolo ancora da De Marchi per il sorpasso della Baracca di Guendalo. Il bel movimento da pivot di Nigrisoli vale il 3-3 prima del riposo. A metà ripresa siluro sotto la traversa di Sisti per il 4-3 Grill Park, ma la Baracca di Guendalo torna in parità grazie all’incursione di Vandini. Ancora Sisti, però, si procura e trasforma di potenza il rigore del nuovo vantaggio. Le speranze di pareggio della Baracca di Guendalo si stampano sul palo colpito da De Marchi con un diagonale da sinistra a 1’ dalla fine, il Grill Park vince 5-4. Al 2° posto, 3 punti sotto, rimane da sola la Fonderia Zanetti che batte 7-2 l’Amedeo Barber Shop, poker di Schirò e doppietta di Koubi. A quota 15 insieme alla Baracca di Guendalo salgono: il Foto Express grazie al 9-3 all’Asso di Cuori, triplette di Esposito e Giordano, doppietta di Barani e timbro di Gennari, e il Bar Duomo, 8-4 alla Termoidraulica Sgarzi con poker e assist di Mariani, tripletta di Molinari e rete di Farinella; doppietta di Caputo, poi Montosi e De Gruttola per la Termoidraulica Sgarzi. A pari merito al 3° posto con 15 punti ci sono anche Exera, che sconfigge e raggiunge il Tabacchi Levigatura Marmi: dopo l’1-0 di Tagliati, doppietta di Pirani che porta avanti il Tabacchi, a cui rispondono Rubini e Panzetta per il 3-2 Exera al riposo. Nella ripresa Exera si chiude bene in difesa e gioca in ripartenza, arrivano in sequenza i gol di Pedarzini, ancora Rubini e Berveglieri; nel finale il gol di Contestabile rende solo meno largo il divario, finisce 6-3 Exera. 8° è la Casa dei Materassi con 10 punti in virtù del 10-5 agli Eroi di Arcadia, poker di Galiè, tripletta di Benini e reti di Packer, Sansoni e Dieni. Sale a 9 il Koi Sushi che spacca a metà la classifica distanziandosi dall’Autocarrozzeria Giudice battuta 6-3 e ferma a quota 5: doppietta iniziale di Guidetti, il primo su assist al bacio di Rossi, poi doppiette di Lomonaco e Lella; tripletta di Cicotti per l’Autocarrozzeria Giudice.

Nel 6° turno del Girone B solita vittoria sofferta per l’Hotel Lucrezia Borgia che rimane a punteggio pieno: da 5-1 si fa riavvicinare fino al 5-4 dall’Autofficina Lodi prima di chiudere 6-4, tripletta di Nutini, doppietta di Kupsi e timbro di Morina. Tiene il passo, salendo a quota 16, il Bar La Coccinella che con 4 gol per tempo liquida la pratica Tabaccheria del Centro: 8-1 con tripletta di Sgargetta e doppiette di Bosi e Dell’Isola. Passo falso, invece, del Bar Mattino Ostellato che nonostante 2 rigori a favore, entrambi trasformati da capitan Visentini, capitola 2-3 contro la New Team che trova il gol vittoria allo scadere con la spizzata di testa di Ferrari sul lancio lungo del portiere. Il Bar Mattino viene raggiunto a 13 punti dal Basilico che dopo aver chiuso sotto 1-2 il primo tempo, segna 7 gol consecutivi nella ripresa e vince 8-4 contro la Taverna di Guendalo grazie alle doppiette di Tumidei e Mantovani e ai centri di Spettoli, Artioli, Scanavacca e Zanconato. Un punto sotto, a quota 12 la New Team è in compagnia della Longobarda, perentorio 9-3 all’Umbertiana con pokerissimo di Colletto e doppietta di Nacca. La classifica si spacca con le vittorie del Seven & Montebello e della Pizzeria il Botteghino che salgono a 9 punti, staccando di 6 lunghezze il quintetto di coda. Il Sushi Tokyo, che di punti ne ha 10, rimane sempre in partita fino al 5-5 di metà ripresa, poi cede al Seven & Montebello che la spunta 8-5, poker di Cioffi, tripletta di Villani e gol di Fuso. La Pizzeria il Botteghino vince 9-4 contro il Sol de Montalto, in evidenza Lunghini e Osti, 5 gol in 2.

Nel 6° turno del Girone C il Ristorantino Sidun fa suo lo scontro al vertice contro la Pizzeria il Mangiolino, 8-4 finale con quaterna di Canizzaro, cecchino su punizione con 2 trasformazioni, doppietta di Caputo, gol e assist di Lecce e timbro di Valentino; per il Mangiolino non bastano le doppiette di Nardin e Menichelli. Rimane a punteggio pieno anche l’Autocarrozzeria 4 Torri che, però, se la vede bruttissima contro gli Asini Bradi: 10-9 con gol a 2’ dalla fine di Cara, lasciato colpevolmemte libero sul secondo palo e puntualmente servito da Dybeli su punizione. Cara in tutto segna una cinquina e balza in testa alla classifica marcatori, doppiette di Nica e Dybeli e rete del provvisorio 7-6 di Sinjari su assist sempre di Cara; agli Asini Bradi non basta il poker di Oghittu. La Pizzeria il Mangiolino viene raggiunta al 3° posto a 15 punti dall’Avis Ferrara che batte, 7-3, l’Alpha Futting, tripletta di Sorgente, doppietta di Crocco e ultime due reti a firma Sacco e Dolce. Salgono a quota 10: la Virtus, 11-1 all’Hangar Birrerie con triplette di Franchini e Cabassa, il Panificio Porta Romana e l’Osteria Strabassotti. Il Panificio Porta Romana, dopo essere stato avanti 1-0 e 2-1, va sotto 2-4 e 3-5 contro il Borgopianura, ma segna 3 gol negli ultimi 7 minuti e la spunta 6-5: primi 3 gol a firma Brunelli, poi Galiè su tiro libero, e Sinatra che fa 5-5 e serve l’assist a Caselli per il gol vittoria; per il Borgopianura tripletta del solito Lombardo. Take Away Portomaggiore avanti 1-0, 2-1, poi 2-3 Osteria Strabassotti all’intervallo, poi 5-3 prima del 5-5 finale: doppietta di Voltani, Palmer, Zeneli e pareggio finale di Ziosi su assist di Pavan per l’Osteria Strabassotti; doppietta di Greco, poi Rizzo e doppietta di Sgargetta per il Take Away. Convincente 5-0 dell’Emilfill alla Siever, doppiette di Buliga e Maccagnani.

Classifica Girone A dopo 7 giornate

Grill Park Ferrara 21, Fonderia Zanetti 18, Baracca di Guendalo 15, Tabacchi Levigatura Marmi 15, Bar Duomo 15, Infortunistica Carità 15, Exera 15, Casa dei Materassi 10, Koi Sushi 9, Autocarrozzeria Giudice 5, Teromidraulica Sgarzi* 3, Amedeo Barber Shop 1, Asso di Cuori 0, Eroi di Arcadia* 0.

(* 1 partita in meno)

Classifica Girone B dopo 6 giornate

Hotel Lucrezia Borgia 18, Bar La Coccinella 16, Bar Mattino Ostellato 13, Basilico 13, Longobarda 12, New Team* 12, Sushi Tokyo* 10, Pizzeria il Botteghino 9, Seven & Montebello 9, Taverna di Guendalo 3, Sol de Montalto 3, Autofficina Lodi 3, Ac Umbertiana Futsal 3, Tabaccheria del Centro 3.

(* 1 partita in più)

Classifica Girone C dopo 6 giornate

Ristorantino Sidun 18, Autocarrozzeria 4 Torri 18, Pizzeria il Mangiolino 15, Avis Ferrara 15, Osteria Strabassotti 10, Panificio Porta Romana 10, Virtus 10, Alpha Futting 9, Emilfill 9, Take Away Portomaggiore 4, Borgopianura 3, Asini Bradi 3, Siever 0, Hangar Birrerie 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com