Casini: “Trump un bullo”
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Parte a ferrara il programma "Le conversazioni del venerdì", un percorso gratuito di incontri settimanali a sostegno delle famiglie nei primi mesi di vita dei bambini
Sono partiti i lavori per la realizzazione del secondo e ultimo tratto del percorso ciclo-pedonale di viale Alfonso I d’Este, nell’ambito del progetto “Alfonso in bicicletta”, inserito nel programma “Look up! – Urbanità condivisa e transizione sostenibile”, co-finanziato dal Comune di Ferrara e dai Fondi Europei Fesr e Fse+
Il nuovo capitano del Rione Santo Spirito, Roberto Donato, sabato 2 dicembre, durante l’assemblea dei soci del rione, ha fatto un regalo di Natale anticipato ai suoi contradaioli svelando la coppia giallo verde per la corsa dei cavalli in piazza Ariostea sabato 25 maggio: Sebastiano Murtas su Anda e Bola.
“Vogliamo come sempre presentarci competitivi – ha spiegato il capitano – cosa che faremo con due facce già conosciute in giallo-verde: Sebastiano Murtas e Anda e Bola hanno infatti già corso per noi nel 2022, partendo di rincorsa e facendo un palio comunque positivo. Sebastiano ha già vinto a Ferrara ed è uno dei fantini che corrono stabilmente in Piazza del Campo a Siena. Anda e Bola sta crescendo molto e proprio a Siena, ad agosto, avrebbe vinto se non avesse perso un ferro alla penultima curva. Noi stiamo facendo tutto il possibile per arrivare pronti all’appuntamento con Piazza Ariostea, da qui a maggio il gruppo stalla farà il necessario per far sì che questa coppia realizzi un sogno”.
Sardo di nascita ma senese di adozione Murtas ha già corso a Ferrara nel 2014 (vincendo per il Rione San Paolo), nel 2015, nel 2019 e nel 2022.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com