Salute
1 Dicembre 2023
Presso l'ospedale privato accreditato di Ferrara è possibile sottoporsi all'esame evitando i disagi tipici della risonanza chiusa

Addio claustrofobia: da Quisisana la risonanza magnetica è aperta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Équipe Dga dell’Ausl. Come si previene il gioco d’azzardo

"Fate il nostro gioco", il laboratorio ideato da Taxi1729 che da mercoledì 28 febbraio fino al 5 marzo all'ex Refettorio di San Paolo spiega, attraverso matematica e psicologia, perché non conviene giocare d'azzardo è una delle attività messe in campo dall'Ausl con il sostegno del Comune di Ferrara

Nel campo della diagnostica per immagini, un notevole passo avanti è rappresentato dalla risonanza magnetica osteoarticolare aperta. A differenza della risonanza magnetica osteoarticolare chiusa, spesso inaccessibile per diversi gruppi di pazienti coloro che soffrono di attacchi d’ansia, i claustrofobici e i bambini, la risonanza magnetica aperta offre una soluzione più inclusiva e confortevole.

Le caratteristiche e le modalità di utilizzo della nuova tecnologia rimangono analoghe a quelle della risonanza magnetica chiusa, ma con una fondamentale differenza: durante la risonanza magnetica aperta, il paziente non è confinato all’interno di un tubo stretto, poiché l’apertura su tre lati elimina la sensazione di incapsulamento, migliorando pertanto l’esperienza diagnostica di coloro che soffrono di claustrofobia o di attacchi d’ansia.

Questo vantaggio si estende anche al medico, che ha la possibilità di far spostare parti specifiche del corpo del paziente, adattando la posizione secondo le esigenze per ottenere una diagnosi più precisa. Questa flessibilità è impossibile nei tipi tradizionali di risonanza, in cui il paziente è invece confinato.

Presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara è possibile sottoporsi alla risonanza magnetica osteoarticolare aperta.

Desideri maggiori informazioni oppure prenotare una visita?
– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– oppure contattaci al numero 0532 207622 dalle 8 alle 20
– visita il sito https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/risonanza-magnetica-osteoarticolare

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com