Green Game, Copernico-Carpeggiani e Ariosto volano alla finale nazionale
Le classi dell'IIS Copernico Carpeggiani e del Liceo Ariosto hanno conquistato l'accesso alla finale nazionale del Green Game
Le classi dell'IIS Copernico Carpeggiani e del Liceo Ariosto hanno conquistato l'accesso alla finale nazionale del Green Game
Oltre 2.400 controlli ambientali effettuati in un anno, 200 illeciti amministrativi accertati, 66 notizie di reato e decine di sequestri. Sono alcuni dei numeri dell’attività svolta nel 2025 dai Carabinieri Forestali in provincia di Ferrara, illustrati agli studenti delle classi prime della scuola media “Don Milani”
Il senso delle donne per la scienza. È il titolo dell'evento organizzato per venerdì 6 marzo, alle 21, a Palazzo della Racchetta, da Camilla Ghedini
La prevenzione si mette in cammino. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'associazione Lilt Ferrara promuove la Camminata della Mimosa per la Salute
"Bici in Comune" è il ricco calendario di iniziative coordinate dal Comune per incentivare la mobilità ciclabile e l'uso della bicicletta, che ha vinto l'avviso pubblico nazionale di Sport e Salute nella categoria di riferimento
L’albero è stato rimosso dalla sua sede originaria perché – da perizie del personale tecnico specializzato – lo sviluppo delle radici stava intaccando le fondamenta di un condominio del quartiere Borgo Punta, compromettendo anche la tenuta dei sottoservizi.
“Questo momento segna simbolicamente uno dei passaggi tradizionali che proiettano la città nel cuore degli appuntamenti natalizi, aspettando l’accensione delle luminarie e dello stesso albero, mentre il Winter park già accoglie visitatori, famiglie, turisti al parco Marco Coletta. Quest’anno la programmazione natalizia è particolarmente ricca, come particolarmente ricchi sono gli allestimenti cittadini. Sono un centinaio gli eventi, tra città e frazioni, in calendario. Calendario che per la prima volta si presenta al pubblico in veste unitaria grazie al nuovo sistema di promocommercializzazione turistica e al portale Inferrara.it. Una campagna natalizia è inoltre in corso sulle reti Mediaset per dare massima visibilità alla città e mostrarne la magìa natalizia”, dice il sindaco Alan Fabbri.
Una volta terminato l’allestimento sarà acceso, nel corso di un evento pubblico e col sottofondo musicale gospel, l’8 dicembre, alle 18. È invece in programma sabato 2 dicembre, alle 17, la prima accensione dei circa 130 chilometri di luminarie cittadine.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com