Bullizzato e aggredito su un autobus: denunciati due minori
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
L’Ufficio del Giudice di Pace di Ferrara ha accolto le opposizioni presentate da un iscritto all’associazione Altvelox, annullando due verbali elevati per eccesso di velocità rilevato dall’autovelox di via della Canapa
Dopo lo sfratto dallo storico locale comunale di via Kennedy 24, occupato per oltre trent’anni, l’associazione Cittadini del Mondo volta pagina e riparte
Dopo l'annuncio, nelle scorse ore, della nascita di un gruppo a sostegno del generale Roberto Vannacci anche a Ferrara, Giada Zerbini - segretaria comunale del Partito Democratico - commenta la notizia dell'arrivo sulla scena politica di una nuova formazione che si rifà al libro "Il mondo al contrario"
L’albero è stato rimosso dalla sua sede originaria perché – da perizie del personale tecnico specializzato – lo sviluppo delle radici stava intaccando le fondamenta di un condominio del quartiere Borgo Punta, compromettendo anche la tenuta dei sottoservizi.
“Questo momento segna simbolicamente uno dei passaggi tradizionali che proiettano la città nel cuore degli appuntamenti natalizi, aspettando l’accensione delle luminarie e dello stesso albero, mentre il Winter park già accoglie visitatori, famiglie, turisti al parco Marco Coletta. Quest’anno la programmazione natalizia è particolarmente ricca, come particolarmente ricchi sono gli allestimenti cittadini. Sono un centinaio gli eventi, tra città e frazioni, in calendario. Calendario che per la prima volta si presenta al pubblico in veste unitaria grazie al nuovo sistema di promocommercializzazione turistica e al portale Inferrara.it. Una campagna natalizia è inoltre in corso sulle reti Mediaset per dare massima visibilità alla città e mostrarne la magìa natalizia”, dice il sindaco Alan Fabbri.
Una volta terminato l’allestimento sarà acceso, nel corso di un evento pubblico e col sottofondo musicale gospel, l’8 dicembre, alle 18. È invece in programma sabato 2 dicembre, alle 17, la prima accensione dei circa 130 chilometri di luminarie cittadine.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com